Giovedì 28 Marzo 2024

Festa dei Musei e Notte Europea dei Musei 2018 Sabato 19 – Domenica 20 Maggio 2018

1 0

Sabato 19 e Domenica 20 Maggio 2018, in occasione della Festa dei Musei giunta alla sua terza edizione, il Polo Museale della Puglia coinvolge l’intera rete museale con un ricco calendario di manifestazioni destinate a tutti i tipi di pubblico. Tema di quest’anno è “Musei iperconnessi: nuovi approcci, nuovi pubblici”, il cui argomento centrale è la connettività e la creazione del Sistema Museale Nazionale, nella prospettiva di una piena e integrata valorizzazione delle numerose e differenti realtà che rappresentano il patrimonio culturale italiano.

Per l’edizione di quest’anno il Museo Nazionale Archeologico di Manfredonia e il Parco Archeologico di Siponto promuovono per la prima volta in Capitanata il coinvolgimento in rete di più musei con un programma congiunto di iniziative, avvalendosi della collaborazione dell’I.I.S.S. “Galilei” – Manfredonia e dell’I.I.S.S.  “Luigi Di Maggio” – San Giovanni Rotondo, Associazione “CAMERATA MVSICA ANTIQVA” Foggia, Damiano Gelsomino – Confcommercio Foggia, l’Associazione “La Pelandra”, il Teatro Umberto Giordano di Foggia, il Bar Bramante di Manfredonia.

L’apertura straordinaria serale di sabato 19 maggio rientra nella Notte europea dei Musei 2018. Accogliendo il pubblico di notte il museo fornisce ai visitatori una nuova prospettiva applicando un approccio più creativo e sensoriale.

Il Comune di Foggia, con i bus dell’azienda ATAF e previa prenotazione (tel. 3427622106), garantirà il collegamento tra il Museo Civico di Foggia, il Museo Nazionale di Manfredonia, il Parco Archeologico di Santa Maria di Siponto, l’Associazione “La Pelandra” (previa prenotazione tel. 3336604102). Saranno altresì garantiti i collegamenti anche con Castel Fiorentino e il Museo Civico Castello de Sangro di Torremaggiore.

 

Info: Facebook Museo Nazionale Archeologico Manfredonia e Parco Archeologico di Siponto

pm-pug.museomanfredonia@beniculturali.it

pm-pug.parcosiponto@beniculturali.it

 

Castello di Manfredonia tel. 0884.587838

Parco Archeologico Santa Maria Maggiore di Siponto tel. 3319137971

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com