Venerdì 29 Marzo 2024

Smuoviti. Arrivano le Erbe Aromatiche di AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla)

1 0

Da sabato 26 maggio e 27 maggio 2018 in Piazza del Popolo l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla in collaborazione con la loro referente Sipontina Olivieri, l’Associazione Amici del Volontariato AVI Onlus, celebra la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla: un’occasione per conoscere meglio la sclerosi multipla e lo stato attuale della ricerca, per scoprire le numerose attività di AISM e contribuire ai suoi interventi e al finanziamento della ricerca scientifica, per conoscere i nostri volontari e tante persone con SM e i loro familiari.

La sclerosi multipla è una malattia cronica, imprevedibile e spesso progressivamente invalidante; una delle più gravi del sistema nervoso centrale. Il 50% delle persone con SM è giovane: riceve la diagnosi quando ancora non ha compiuto i 40 anni, in un periodo della vita ricco di progetti e aspettative. Ogni anno si stima che in Italia vengano diagnosticati 3.400 nuovi casi: 1 ogni 3 ore. Nel nostro paese sono 114 mila le persone colpite da sclerosi multipla, circa 900 nella provincia di Ancona. La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate, per questo è fondamentale sostenere la ricerca.

In occasione della Settimana Nazionale, AISM porta in piazza le sue Erbe Aromatiche: in cambio di un contributo di 10 euro i volontari AISM vi offriranno un’elegante sportina con tre piantine aromatiche, per cucinare con più gusto e sostenere i ricercatori italiani che hanno sempre accompagnato AISM nei suoi 50 anni di attività.

Referente dell’Aism Sipontina Olivieri

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com