Giovedì 18 Aprile 2024

Il Torneo OVER 35 ” Città di Manfredonia” alla XXV candelina

4 0

E’ cominciato, con la consueta puntualità, a giugno, il torneo Over35 di calcio, un appuntamento estivo ormai molto atteso da ex calciatori e appassionati che nonostante la calura estiva non disdegnano sgroppate e trame di gioco, solo più lente rispetto a quelle di qualche anno prima. A dare lustro all’evento, in passato, hanno partecipato anche nazionali come Pasquale Padalino ed ex serie A come il sipontino Giuseppe di Bari.

Il Comitato Territoriale di Manfredonia della UISP, da sempre organizzatore della manifestazione, in collaborazione con la Struttura Calcio Regionale e con il patrocinio del Comune di Manfredonia stanno per dar vita alla XXV edizione. La sede, salvo qualche eccezione, è sempre stata lo stadio Miramare di Manfredonia. Il torneo sempre aperto a società, circoli e club della Provincia di Foggia ha sempre visto la partecipazione di squadre provenienti dalle vicine Mattinata, Monte Sant’Angelo, San Giovanni Rotondo, spesso vincitrice, Zapponeta e Foggia.
Ad aggiudicarsi l’ambito trofeo lo scorso anno è stata la “Mille motivi” del presidente Matteo La Torre, anima del torneo, presente da calciatore/dirigente a tutte le edizione della manifestazione. A decidere la finale è stata una “zampata” di Nunzio Zerulo che non ha dato scampo all’attenta difesa della “Allianz Assicurazione”, affidata al duo Cristiano Carbonelli, Michele Brigida.

Il passaggio di consegne tra i presidenti della UISP locale, Matteo Spagnolo, uscente, e Orazio Falcone, entrante, avvenuto l’anno scorso, in pratica non è stato avvertito per la bravura di entrambi nel lasciare al primo posto il Torneo e non le proprie figure, per quanto sempre presenti a tutte le gare. Le squadre partecipanti sono nove che si affronteranno in un unico girone; i rumours vogliono favoriti “Mille motivi” e “Risparmio casa” del capitano Michele Vergura, a cui è sfuggita la finale nel 2017. Ma chi segue il torneo sa che autentici outsider più volte hanno vinto contro ogni pronostico.

Antonio Baldassarre

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com