Venerdì 29 Marzo 2024

La gelateria Marea tra le 15 migliori gelaterie artigianali del 2018

12 0

E’ arrivata l’estate e la voglia di gelato si fa sempre più impellente. Ma dove lo prendiamo? Facendo un giro sul web abbiamo scoperto “La lista delle 15 migliori gelaterie artigianali del 2018”, il sito si chiama Dissapore e da mesi girà l’Italia per scovare i migliori gelati artigianali.

Per entrare in questa classifica bisogna rispettare dei requisiti molto rigidi, i parametri sono molto seri e bisogna rispettarli tutti.

Chi abbiamo trovato in questa classifica? La Gelateria Marea di Manfredonia. Ecco cosa dicono di lui:

Michele Guerra, 25 anni, è l’indomito gelatiere che ha trasformato il locale aperto dal padre nel 2001, proprio davanti alla Lega Navale della cittadina pugliese, in una gelateria contemporanea, laboratorio di idee dove sperimentare metodi di produzione alternativi e nuovi gusti non spaventa, anzi, è la regola.
Con uno di questi gusti singolari, il cremoso femminiello IGP, che mescola sotto forma di sorbetto l’acidità di uno spettacolare limone del Gargano (il femminiello, appunto) e la dolcezza della mandorla di Toritto, ha vinto nella categoria “emergenti” il Gelato Festival, edizione numero 8.
Guerra non si limita al gelato da passeggio, dal laboratorio della sua gelateria escono una raffinata pasticceria semifredda, cassate e uova di Pasqua.

Redazione ManfredoniaNews.it

 

 

 

 

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com