Giovedì 28 Marzo 2024

Il Gargano restituisce un altro fucile nascosto. Un arresto a Monte Sant’angelo

1 0

Lunedi scorso, a Monte Sant’Angelo, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Rotondo, con l’ausilio di personale degli Squadroni Carabinieri Eliportati Sardegna e Calabria e delle unità cinofile dei nuclei di Modugno e Chieti, hanno tratto in arresto RIGNANESE Raffaele, cl. ’82, allevatore del posto, già segnalato nella Banca Dati delle Forze di Polizia, soggetto ritenuto vicino ad alcune famiglie appartenenti alla criminalità garganica, resosi responsabile di detenzione illegale di un’arma comune da sparo modificata, del relativo munizionamento e della loro ricettazione.

I militari, che avevano effettuato numerosi servizi di osservazione nella zona, nel corso di un servizio di controllo straordinario del territorio garganico hanno effettuato una perquisizione presso le masserie della famiglia Rignanese, rinvenendo ben occultato all’interno di un tubo di plastica interrato, un fucile calibro 12, perfettamente efficiente, con matricola abrasa, e 30 cartucce dello stesso calibro.

L’arma è stata scoperta grazie alla caparbietà dei Carabinieri, che hanno setacciato le aree boschive comprese nelle due masserie.

Il Rignanese è quindi stato condotto presso la Casa Circondariale di Foggia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre il fucile sarà inviato al R.I.S. per i relativi rilievi tecnici.

 

Articolo presente in:
Capitanata · Cronaca · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com