Venerdì 19 Aprile 2024

Il segreto del successo di NetEnt: creatore di giochi online

1 0

Pochissimi casinò online sviluppano i propri giochi. Questo non perché mancano delle competenze tecniche del settore del gioco d’azzardo online che incoraggia questo tipo di approccio. Mentre si parla molto di Microgaming, c’è un altro nome che appare in modo consistente nelle recensioni dei migliori giochi e del miglior software di casinò online – Net Entertainment, noto anche come NetEnt.

Per ogni Coca Cola, c’è una Pepsi. Per ogni Mc Donald’s, un Burger King. NetEnt gioca al fianco di Microgaming e nel settore dei giochi da casinò online. NetEnt ha una buona reputazione per la produzione di giochi che sono ottimi sia in termini di funzionalità e grafica. Ma come è nato NetEnt e quali sono i migliori giochi che li contraddistinguono come leader del settore?

La storia di NetEnt

NetEnt è stata fondata nel 1996, che è in effetti l’età della pietra del gioco d’azzardo online. Questi sviluppatori sono cresciuti insieme ai più importanti sviluppatori di giochi, servendo i migliori casinò online del mondo con giochi ugualmente impressionanti. Ma anche prima che NetEnt venisse ufficialmente formata, essa era la base del mondo del gioco d’azzardo.

Gli antenati della compagnia sono erano già famosi nel mondo del gioco d’azzardo negli anni ’60 senza però sapere che alla fine sarebbero diventati uno dei primi casinò online del mondo. NetEnt, con un focus particolare sullo sviluppo di giochi per l’industria, e il resto, come si suol dire, è storia. Oggi NetEnt è quotata in borsa in Svezia e produce giochi con alcuni dei più grandi jackpot progressivi al mondo.

Entro il 2016, la società ha iniziato a capitalizzare seriamente la tendenza emergente per i giochi mobili, con poco meno del 40% dei ricavi generati dalle piattaforme mobili. Poiché NetEnt rimane uno degli sviluppatori dei giochi più innovativi e lungimiranti nel settore, la loro posizione ai vertici del settore sembra assicurata per i decenni a venire.

Cosa rende così speciali le slot NetEnt?

Dato che il loro design è così elegante e decorato da creature cartoon che non sarebbero fuori posto in un cartone Pixar di alta qualità, questo dovrebbe già chiarire la qualità del valore NetEnt sopra ogni altra cosa.

In parole povere, NetEnt ha dimostrato più e più volte che essi non solo apprezzano l’esperienza del giocatore e hanno fiuto quando si tratta di tendenze emergenti di gioco, ma ciò che li distingue davvero è la qualità che danno ai loro giochi.

Con temi e argomenti ispirati e fantasiosi, che spaziano da giochi originali a storie e personaggi con licenza su target tutti girati attraverso grafiche accattivanti e animazioni sdolcinate, le slot machine NetEnt hanno sicuramente “sfondato”. Ma ciò che realmente  stupisce è il gameplay reattivo e la pletora di mini-giochi e funzionalità, che assicurano che il giocatore non si senta solo immerso nel gioco, ma che stia costruendo anche la propria fortuna.

Insomma una storia di qualità, innovazione al servizio dei giocatori online che vogliono giocare sempre al top usando prodotti migliori. Ovviamente non tutti i casinò online scelgono di utilizzare tali software di gioco, solo alcuni sono casinò NetEnt.

Tratteremo ai loro giochi più popolari qui sotto, ma prima dobbiamo aggiungere che NetEnt ha oltre 200 slot nel loro arsenale.

Come i professionisti: i migliori giochi di NetEnt

Gonzo’s Quest

Questa slot sempre popolare porta i giocatori in un viaggio della vecchia scuola per l’oro che dovrebbe essere familiare a tutti. Assumendo il ruolo del conquistador Gonzalo (Gonzo) Pizarro, i giocatori sono invitati a seguire il sentiero per la leggendaria città d’oro di El Dorado, e questo gioco a 5 rulli e 20 payline è perfettamente progettato per evocare l’esotica location sudamericana a cui esso è ispirato. Il suo Free Falls Bonus è abbastanza eccitante, consentendo ai giocatori di ottenere fino a 10 giri con un moltiplicatore di 15x.

Jack And The Beanstalk

Con un’introduzione senza intoppi, la cui animazione 3D potrebbe far vergognare Shrek, questa slot, basata su un classico racconto popolare, assicura che l’esperienza di gioco sia invitante, con un elemento di dolcezza e nostalgia infantile che ti aiuta nella tua ricerca di ricchezza. Questo gioco a 5 rulli e 20 linee di scommessa vanta anche una caratteristica Walking Wilds. Walking Wilds compare su qualsiasi rullo durante il gioco principale e in Free Spins, e si sposterà ulteriormente a sinistra dopo ogni re-spin – senza alcun costo per te – e scomparirà completamente dai rulli dopo aver raggiunto il rullo più a sinistra. Walking Wilds opera su un moltiplicatore di 3x sulle linee di scommessa vince.

Starburst

Colorato e coinvolgente, Starburst è un titolo semplice ma efficace nella scuderia NetEnt. Una storia di successo a 5 rulli e 10 righe del 2012, Starburst potrebbe essere scarno sulle caratteristiche dei bonus, ma lo Starburst Wild non deve essere sottovalutato: un’esplosione forte e multicolore che annuncia più possibilità di vittoria per i giocatori.

Insomma con i software NetEnt il giocatore può divertirsi vivendo un’esperienza originale e di qualità.

Articolo presente in:
Dall'Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com