Venerdì 19 Aprile 2024

Banda ultra larga, Campo: “Dodici Comuni foggiani inseriti nella prima fase di sviluppo dell’accordo Regione-Mise”

0 3

Nota del presidente del gruppo Pd del Consiglio regionale, Paolo Campo, sulla diffusione della banda ultra larga nel Foggiano.

“La Regione Puglia investe nella banda ultra larga e lo fa a partire dai piccoli Comuni della Capitanata in cui non sono stati effettuati ancora interventi pubblici di infrastrutturazione.

Sono 12 i Comuni foggiani inseriti dalla Giunta regionale nell’elenco dei 30 interessati alla cosiddetta ‘fase A’ dell’attuazione dell’accordo di programma tra Regione e Ministero dello Sviluppo economico, che prevede l’investimento di oltre 120 milioni di euro con l’obiettivo di garantire una connettività a 100 Mps all’85% della popolazione pugliese entro il 2020.

Questo l’elenco dei Comuni inseriti nella prima fase di sviluppo del progetto: Bovino – Cagnano Varano – Chieuti – Ischitella – Isole Tremiti – Ordona – Monteleone di Puglia – Peschici – Poggio Imperiale – Rodi Garganico – Serracapriola – Zapponeta.

È fondamentale che le risorse pubbliche siano investite prioritariamente nelle aree marginalizzate dal mercato per garantire parità di accesso alla rete e ai servizi connessi alla banda ultra larga. Questa, peraltro, è uno dei principali fattori di competitività economica e può offrire opportunità di sviluppo anche alle micro e piccole imprese di questi Comuni foggiani”.

L’Ufficio Stampa

Gruppo Pd Consiglio Puglia

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • Comuni foggiani?
    Bah…

    Antonio 11/07/2018 15:40 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com