Giovedì 28 Marzo 2024

Estate 2018, salta (quasi) tutto: niente “Cinema in riva al mare”, “Due tenori e mezzo”, “Premio Michele Bellucci” e “Manfredonia Blues Festival”

2 1

Antonio Castriotta, avvocato sipontino nonché giornalista sportivo e speaker di Radio Manfredonia Centro, ha reso noto che l’evento lirico-musicale “Due tenori e mezzo” non si terrà per l’estate 2018.

L’evento, che grande successo aveva ottenuto nelle scorse edizioni, lo scorso anno portò ad affollare il chiostro di Palazzo San Domenico. Un evento aperto a tutti e che era riuscito a coniugare la lirica al racconto della stessa grazie alle apprezzabilissime doti di Davide Dellisanti, che nell’edizione 2017 dell’evento dell’estate sipontina aveva fatto da pianista e da presentatore della serata.

A causa di problemi economici e del mancato interesse del Comune l’evento, che il 5 agosto 2017 aveva avuto tra i protagonisti Paolo Spagnuolo, Orazio Taglialatela ed il baritono Andrea Carnevale, non andrà in scena.

Una delle numerose assenze in un’estate che vede soppresso anche l’appuntamento del “Premio Michele Bellucci”, che negli scorsi anni alzò in modo vertiginoso la proposta del cartellone culturale della città sipontina.

E per l’estate 2018 non fatevi venire voglia di andare al cinema in riva al mare, anche quello è stato annullato in una città nella quale qualche illuminato ancora riesce a parlare di promozione turistica e di attrattività.

Giovanni Gatta

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Manfredonia, città turistica? Ho forti dubbi..che vengono a fare i turisti a Manfredonia, per farsi la passeggiata per il corso? O vedere i mastelli della raccolta differenziata per le nostre strade cittadine? Forse a mangiare un panzerotto a Siponto…ma lasciate perdere! Voi non sapete cos’è il turismo…sono curioso di vedere la trasmissione Sereno Variabile del mese di agosto: si racconterà di una Manfredonia bellissima, piena di iniziative, viva….purtroppo è una città MORTA E SEPOLTA! ed i nostri CARI amministratori lo sanno perchè sono stati loro ad ammazzarla, abbandonata a sè stessa…senza futuro! PECCATO! Amministratori di città VERAMENTE turistiche, avrebbero portato la città ad uno splendore reale…mi chiedo: la processione del 31 agosto in onore della Nostra Madonna di Siponto, chissà se si farà. L’Arcivescovo non è stato ancora nominato…i Capi politici sono dimissionari (ancora per poco…)…mah…. SIGNORE NON PEGGIO…

    LELE 16/07/2018 17:06 Rispondi
  • Dispiace sapere che l’estate offrirà meno occasioni per socializzare e rilassarsi. Comunque il signor Castriotta non mi risulta che è giornalista. SE lo è lui lo sono pure io, che almeno pago quando vedo a vedere le partite. Poi perché fare manifestazioni solo se mette i soldi il comune? Così siamo bravi tutti quanti. Serve raccogliere sponsor e darsi da fare avanti e indietro, ma non mi sembra che nè lui e nè l’organizzatore dell’altro premio sono noti per queste capacità.

    Bakunin 16/07/2018 9:22 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com