Sabato 20 Aprile 2024

Domani la presentazione de “La Padrina” di Jim Longhi

0 1

Continua, con la pubblicazione del libretto per commedia musicale La Padrina di Jim Longhi, la serie di traduzioni delle opere teatrali di questo ormai non più tanto sconosciuto autore italoamericano. Dopo il romanzo autobiografico Woody, Cisco& Me, pubblicato dalle Edizioni Clichy di Firenze, Mariantonietta Di Sabato e Cosma Siani, grazie alle Edizioni Lampyris del Centro Onlus Diomede di Castelluccio dei Sauri, hanno avuto la possibilità di pubblicare Due dita d’orgoglio nel 2016 e quest’anno La Padrina, entrambi con la prefazione di Elisabetta Marino dell’Università di Roma “Tor Vergata”.

Concepita come libretto di commedia musicale, La Padrina è una divertentissima commedia ambientata a Brooklyn in una famiglia implicata nel business della mafia. La presentazione del volume si terrà lunedì 23 luglio alle 19:00 presso il Centro di Informazione Turistica “Tourist Information” in Piazzetta Mercato.

A presentarlo sarà il prof. Rino Caputo dell’Università di Roma “Tor Vergata” e gli stessi curatori della traduzione. Interverrà anche l’editore Michele Paglia, e gli attori della “Compagnia teatro stabile Città di Manfredonia”, Filomena Trotta e Matteo Caratù, reciteranno alcuni brani del volume.

L’invito è aperto a tutti.

Marta Di Bari

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com