Sabato 20 Aprile 2024

Marciapiedi invasi dai cespugli ai comparti

2 18

Riceviamo e pubblichiamo questa segnalazione di un cittadino.

Vi scrivo per segnalarvi alcune cose che non vanno. Sono una persona che ha superato i 60 anni e mi piace con alcuni amici andare a camminare la mattina presto verso le ore 5:30 per quasi un’ ora e mezza nella zona C10 e C9.

Camminiamo sui marciapiedi, ma da diverso tempo, siamo costretti a camminare sull’asfalto a causa dei numerosi cespugli che li coprono quasi del tutto nel quartiere con il rischio di farci investire da camion e furgoni che vanno a fare il mercato giornaliero.

Chiedo di segnalare questo in modo che qualcuno provveda a far pulire i marciapiedi da tutti i cespugli e buste di immondizia, evitando che ci accada qualcosa di spiacevole. Grazie vi allego foto e un nome della strada ma è tutto il quartiere in queste condizioni.

Michele

Articolo presente in:
News

Commenti

  • PER RESIDENTE RIONE CROCE: mi sono recato personalmente alla sede ASE fuori Manfredonia e mi è stato riferito che per il Rione in cui risiediamo (denominata “zona 4”), eccezion fatta per questi due mesi estivi, non è prevista l’assegnazione di un operatore ecologico!!!
    NO COMMENT.

    raffaele 30/07/2018 20:20 Rispondi
  • IL RIONE CROCE E’ INFESTATO DA RIFIUTI DI OGNI GENERE, DALLE DEIEZIONI CANINE IN BUSTA E SENZA BUSTA E DA UNA MIRIADE DI ERBACCE CHE NESSUNO PROVVEDE A TAGLIARLE. SPAVENTOSO E LO STATO DI DEGRADO DEL MERCATINO ALIMENTARE DEL RIONE CROCE E PARAGGI. PERSINO I TOMBINI DI RACCOLTA ACQUE SONO PIENE DI ERBACCE. UNA DEGRADO E UN INCURIA MAI VISTA, SEMPLICEMENTE SCANDALOSO E VERGOGNOSO.

    RESIDENTE RIONE CROCE 30/07/2018 11:58 Rispondi
  • Ormai l’arredo urbano manifesta chiaramente l’incuria che avvolge Manfredonia. Strade che sembrano percorsi di guerra o sentieri di campagna, marciapiedi inesistenti o pericolosamente deteriorati, per non citare la sporcizia di ogni genere che accompagna chi attraversa il paese a piedi. E’ pensabile che chi ha il compito di controllare e quindi provvedere alla risoluzione almeno di alcuni degli aspetti più negativamente evidenti che deturpano ed umiliano il paese che molti manfredoniani si ostinano ad amare e difendere nonostante tutto.

    Vincenzo Manfredoniano 30/07/2018 11:01 Rispondi
  • Non solo ai comparti, ma diffusamente per il “paese” non più città….
    E che dire dell’erbaccia, se non cespugli o alte piante che spuntano da sotto i cordoli…. Sulla salita che conduce al ponte, nei presso della zona Sacra Famiglia vi è la presenza di arbusti alti quasi due metri. Inutile è il contributo che danno anche alcuni cittadini che armati di attrezzi e/o decespugliatori provvedono a bonificare vicino le proprie abitazioni….quanto tolto e tagliato non lo raccoglie nessuno in quanto non vi è presenza “du scupastrede” ormai da anni…. L’importante è pulire il centro….in periferia, come da un certo periodo Riccardino, i cittadini sono diventati di serie “B”, anzi meno.
    Peggio di così non si potrà fare ulteriormente…. Go home!!!!

    cittadino 30/07/2018 6:25 Rispondi
  • Ormai ci stanno abituando a vivere come selvaggi, nel totale abbandono, privi delle più elementari etiche del vivere sociale, sommersi dall’immondizia, costretti a vivere, non in una città, ma oserei chiamarla GIUNGLA SELVAGGIA. Vorrei invitare l’assessore Zingariello, con delega al verde pubblico, a farsi una passeggiata (se ci riesce) sul secondo Piano di Zona; ormai è impossibile camminare a piedi su marciapiedi inesistenti, ma neanche in macchina o in moto, in quanto i rami degli alberi coprono pure la carreggiata. Credo che il parlare, in questa città, ormai è diventato inutile, tanto chi amministra, risulta lontano anni luce, dalla realtà quotidiana; mi fermo per la rabbia e l’indignazione Che, credo abbia raggiunto tutti i cittadini di questa città.

    mare tempestoso 29/07/2018 20:31 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com