Venerdì 19 Aprile 2024

Successo estivo per Vaiana di Pinocchio Animazione

3 1

Vaiana naviga verso l’oceano entusiasmando grandi e piccoli: è andato in scena lunedì 30 luglio presso il ristorante Casbah di Siponto, “IL VIAGGIO DI VAIANA – Il Musical” liberamente ispirato al film d’animazione Disney Oceania. Lo spettacolo racconta la storia della giovanissima polinesiana Vaiana, scelta dall’oceano per ritrovare il magico cuore del mare, aiutata dal semidio Maui, e ricordare al suo popolo la necessità di tornare a navigare; fiera e coraggiosa, Vaiana riporta la pietra alla dea madre e la natura torna al suo equilibrio primordiale.

Uno spettacolo di successo che ha catturato l’attenzione di oltre 75 bambini e dei loro genitori, che per 50 minuti hanno seguito con attenzione le vicende della protagonista, cantato le sue canzoni e ballato con i ritmi delle danze tribali. Nel ruolo della protagonista la giovane cantante sipontina Giusy Salcuni, e nel ruolo del semidio Maui, lo studente di canto corale Gionata Bottalico. Da segnalare, tra gli altri ruoli, Nonna Tala, interpretata dall’attrice Graziana Murgo,  la regina Sina e la consigliera reale Inna, interpretate dalle artiste Antonella Marinaro e Floriana Murgo. Altri interpreti: Francesco Guerra, Domenico Petrosillo, Tonia Salvemini e Michele Caputo, tutti giovani talenti dello spettacolo sipontino.

Il musical è stato interamente cantato e recitato dal vivo, e le coreografie sono state eseguite con l’arricchimento di particolari effetti scenografici. La direzione artistica e la regia dello spettacolo sono di Federico Del Vecchio, reduce come autore e aiuto regista del successo nazionale di Rapunzel il Musical con Lorella Cuccarini, e al momento impegnato nella direzione  del progetto ”La Grande Letteratura diventa Musical” che porterà in scena nella stagione teatrale 2018/19 gli spettacoli “La Divina Commedia Dante’s Musical”, “Gli sposi promessi Show” ed “Epica Megamix” presso i teatri Manzoni di Milano, Puccini di Firenze e Brancaccio di Roma.

Numerose sono state le telefonate per prenotare un posto ed assistere al musical di Oceania, ma non è stato possibile evadere tutte le richieste per carenza di posti. PINOCCHIO Animazione, da sempre impegnata nella realizzazione di feste e spettacoli per bambini, assicura che sono state programmate repliche di questo e altri musical Disney per la prossima estate. Non resta che aspettare!

Redazione ManfredoniaNews.it

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com