Giovedì 25 Aprile 2024

Il Torneo Parrocchiale numero 48, 20’ “Giancarlo Mafrolla”, alla fase finale.

3 0

Anche quest’anno, come succede ormai da quasi mezzo secolo, le Parrocchie cittadine si sono misurate, con le proprie formazioni calcistiche, nel più antico Torneo di calcio sipontino. Da vent’anni la competizione vede associato il suo nome a quello dello sfortunato Giancarlo Mafrolla, già protagonista del Torneo.

Nell’edizione 2018 ai blocchi di partenza c’erano sette squadre: San Pio, San Michele,  SS Redentore,  Sacra Famiglia, San Giuseppe, la Cattedrale e Santa Maria Della Luce  di Mattinata.

L’ultima stella a brillare in questa competizione è stata Emanuele Cicerelli, classe 1994, attualmente in forza alla  Salernitana, in serie B, che ha trascinato la San Michele alla vittoria del 2010.

A tenere le fila della manifestazione sono il CSI (Centro Sportivo Italiano, un’organizzazione cattolica) con Giuseppe di Vito Francesco a cui si è affiancato il tecnico Pasquale Nuzziello, sempre attento ad individuare qualità tecniche e atteggiamenti dei campione in erba.

Tante conferme di ragazzi in qualche modo già “noti” dal punto di vista calcistico e che “fanno la differenza” in campo ma anche importanti rivelazioni che troveranno test più probanti nel corso dei tornei agonistici invernali

La finale di Mercoledì, 8 agosto, alle 19.30 la giocheranno SS Redentore contro Santa Maria Della Luce, che si è già aggiudicato il trofeo più prestigioso, la Coppa Disciplina.

Articolo presente in:
Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com