Venerdì 19 Aprile 2024

Sereno Variabile Estate dedica la prossima puntata su Rai 2 a Vieste

1 0

Domenica 26 Agosto è in calendario (su Rai Due, dopo il Tg2; inizio ore 13:30, durata 55′) la trasmissione «Sereno Variabile Estate».

La Rai comunica che la prossima puntata sarà dedicata interamente alla Città di Vieste: «Osvaldo Bevilacqua ci condurrà sulla spiaggia del Castello, dove si erge lo spettacolare scoglio di Pizzomunno (Nella Foto), oggi reso celebre dalla canzone di Max Gazzè, ispirata alla sua leggenda, da cui è possibile fare escursioni in barca lungo la costa ammirando grotte marine, baie suggestive e calette nascoste».

Il programma andrà alla scoperta di piatti, prodotti e sapori tipici, dalle specialità di una pasticceria del centro storico, alle ricette della cucina tradizionale, fino ai vini biologici. Tra i monumenti: l’imponente Cattedrale, dedicata all’Assunta, un interessante sito archeologico che racchiude un’antica Necropoli e il Castello Svevo.

«Sulla spiaggia l’ideatore del programma parlerà degli sport acquatici che si praticano lungo il litorale, come il kitesurf e il windsurf, e assisterà alle esercitazioni dei cani da salvataggio, che prestano soccorso ai bagnanti in difficoltà. Visiteremo poi un trabucco vecchio più di un secolo, che – grazie all’impegno di un’associazione – è tornato a nuova vita, permettendo ai turisti di assistere alle fasi del lavoro di questa antica macchina da pesca».

 

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com