Giovedì 28 Marzo 2024

Con l’accensione delle luminarie partono i festeggiamenti alla Madonna di Siponto

2 4

Con la cerimonia dell’accensione delle luminarie artistiche (quest’anno a cura della società Fratelli Carlone di Lucera), a Manfredonia prendono ufficialmente il via le manifestazioni civili della 182^ Festa Patronale in onore di Maria Santissima di Siponto. L’appuntamento ieri sera alle ore 20 in Piazza Papa Giovanni XXIII (alla presenza dell’Assessore Zammarano, dell’A.U. dell’Agenzia del Turismo Saverio Mazzone e del Comitato Festa Patronale) ha fatto da cornice ad un’altra serie di eventi che hanno animato la città dal tardo pomeriggio fino a notte.

Al termine della celebrazione della Novena e dopo la cerimonia di accensione delle luminarie artistiche, in Piazza Giovanni XXIII il saluto musicale della Banda “Città di Manfredonia” diretta dal M° Direttore e Concertatore Giovanni Esposto che poi si è spostata lungo Corso Manfredi e Corso Roma.

Fulcro della prima serata di festeggiamenti, “That’s all Folk”, un itinerario musicale per le vie del centro tra folklore e tradizione popolare del Gargano (danza e musica). Dalle ore 20.30 nel centro storico (partenza da Papa Giovanni XXIII esibizione finale in Piazza del Popolo, con il coordinamento di Ciro Murgo), ecco il Gruppo “La Pacchianella di Monte Sant’Angelo pronto ad offrire uno spettacolo a livelli artistici eccezionali, imperniato sul suggestivo e ricco folklore del Gargano.

Foto e Video di Lorenzo Tagliamonte

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com