Venerdì 19 Aprile 2024

Sprint finale verso la Vieste Night Run

1 1

8 settembre, a partire dalle 19.30, la festa della corsa sotto le stelle nella terra di Cristalda e Pizzomunno

Sprint finale verso la Vieste Night Run. Domani, a partire dalle 19.30, grande festa a Vieste, nello splendido scenario di Marina piccola, per la prima edizione della corsa in notturna nella città di Cristalda e Pizzomunno.

L’evento, assolutamente non competitivo, vivrà di più fasi. Dapprima un momento di spettacolo, musica e animazione con il presentatore Pako Carlucci e una lunga serie di artisti di strada e musicisti. Poi la corsa, che ha il senso di un’autentica festa dello sport, senza ordine d’arrivo, svolgibile in modalità passeggiata o corsa. Quest’ultima, con partenza alle 21, si dipanerà per i luoghi più belli di Vieste. Chi vorrà, percorrerà 5 km, chi invece avrà voglia, potrà cimentarsi sui 10 km. Tutti vestiti di corsa. Gli adulti con la maglia fluo, i bimbi di bellissimo arancione. Quindi ancora musica nel post gara, ristoro e divertimento assicurato.

Fortemente voluta dall’amministrazione comunale, l’iniziativa promette di essere una serata all’insegna della gioia e della condivisione, per adulti e bambini, grandi e piccoli, famiglie e comitive. Tante le associazioni che hanno già aderito alla manifestazione. A partire dall’Agesci di Vieste per arrivare alla Fratres, fino al gruppo Angeli H e al centro diurno della città. Moltissimi i turisti provenienti da ogni parte d’Italia (e non solo), ma tanti anche i viestani.

“La città si vestirà di corsa e di festa – afferma l’assessore allo Sport Dario Carlino – e ci piace raccontare questa pagina speciale della nostra quotidianità, della nostra estate. Vieste è una città che ama lo sport e la corsa, ma soprattutto lo sport e la corsa che trasmettono i messaggi migliori, ovvero condivisione, gioia, lealtà, positività. Aggiungiamoci le suggestioni dell’evento in notturna, sotto le stelle. C’è tutto per trascorrere una serata speciale”.

Già dalla mattinata, intorno alle 12, nel “Villaggio dei runners”, allestito in Marina piccola, sarà possibile ritirare maglia e pacco gara per gli iscritti.  L’iscrizione è gratuita per i bimbi fino ai 10 anni, di 2 soli euro per i ragazzi delle scuole medie e avrà il costo di 5 euro per tutti gli altri.

Per informazioni e iscrizioni, www.viestenightrun.it.

 

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Commenti

  • Peccato che è fortemente patrocinata con 14 mila euro dal Comune e che non ci sarà alcuna partecipazione di Associazione Fidal e di altre esistenti sul territorio Garganico ,

    Leo 08/09/2018 9:23 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com