Venerdì 29 Marzo 2024

Presentazione Stagione sportiva Manfredonia Calcio a 5

0 0

Una serata piacevole, passata come ad un tavolo con gli amici parlando di sport. Questa è stata la presentazione della nuova stagione sportiva 2018/2019 del Manfredonia Calcio a 5. In prima fila, sul palco, ospiti di Vincenzo Di Staso, erano presenti il Presidente Sante Leone, il Direttore Sportivo Carmelo Mendola, il Mister Massimiliano Monsignori e il responsabile del settore giovanile Marco Meschini. Per l’amministrazione comunale tra il pubblico Giuseppe La Torre, assessore allo sport, che è intervenuto riconoscendo in primis gli sforzi che ogni anno vengono fatti per portare avanti una realtà sportiva e augurando un grosso in bocca al lupo ai sipontini.
Si è iniziato parlando della passata stagione, dove i sipontini hanno, per la prima volta, disputato i play-off per la serie A2, per poi passare ai giocatori riconfermati e ai nuovi innesti, che hanno elevato il tasso tenico della squadra, costruita per giocarsela nel proprio girone, e del fondamentale settore giovanile, quest’anno riformato, che porterà i sipontini ad affrontare un campionato di Under14 e di Under19. Un settore giovanile fondamentale per ricercare i campioni di domani.
Quest’anno la squadra sipontina cambia nome e si chiamerà SIM c5 Manfredonia, per lo sponsor principale SIM S.r.l. che occupa anche il fronte delle magliette biancocelesti. Per l’occasione il Vice Presidente Salvatore Gentile ha consegnato a Marco D’Amico, delegato della società, la maglietta ufficiale di gara.
Presentata poi la prima squadra con tutti i componenti sul palco ed è stato annunciato il capitano, che per questa stagione sarà Sperendio Rodrigo Dos Santos, protagonista della scorsa con i sui 26 gol.
Momento finale, non per questo meno importante, discutendo della rinnovata collaborazione del Manfredonia Calcio a 5 con la Delfino Manfredonia. Quest’anno, oltre all’apporto tecnico  che da tre anni i sipontini garantiscono vi è una bella novità: gli incassi delle partite saranno devoluti per le spese che i ragazzi affrontano ogni anno per i loro impegni sportivi. A loro va il nostro in bocca al lupo per altre splendide vittorie. Infatti attualmente gli atleti della Delfino sono campioni italiani e medaglia d’oro Special Olympics nei Campionati Mondiali di calcio unificato, svoltisi a luglio 2018 a Chicago – Illinois,  USA.  Saverio Azzarone e Carmelo Mendola allenano questi bravissimi ragazzi.
La società ringrazia gli Sponsor, che con il loro apporto, di qualsiasi entità, danno la possibilità a questa realtà di continuare ad esistere. Un ringraziamento particolare va a SIM S.r.l., società che da il nome alla squadra biancocelesta (SIM c5 Manfredonia), Euroambiante, Webbin Welding e Simat il cui contributo costituisce un aiuto sostanziale ad una buona riuscita del progetto.

Antonio Caterino
Ufficio Stampa Manfredonia Calcio a 5

#EsserciSignificaCrederci
#Stagione20182019 #20anniConVOIperVOI #CuoreManfredoniaC5
www.manfredoniac5.itwww.facebook.com/AsdManfredoniaC5

 

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com