Venerdì 29 Marzo 2024

Approvato il Piano casa

0 5

“Una risposta al fabbisogno abitativo, con spese nettamente inferiori rispetto all’acquisto di una nuova casa”, commenta l’assessore Ognissanti.

Nel Consiglio comunale svoltosi ieri, giovedì 20 settembre 2018, vi è stata l’approvazione dell’accapo ‘Misure straordinarie e urgenti a sostegno dell’attività edilizia e per il miglioramento della qualità delpatrimonio edilizio residenziale’ che, in altri termini, è il cosiddetto ‘Piano casa’.

“Un provvedimento importantissimo per la città – sottolinea l’assessore all’Urbanistica, Matteo Ognissanti– con la precipua finalità di fornire, ai cittadini, la possibilità di riqualificare un edificio dal punto di vista energetico e architettonico, di ingrandirlo aumentandone la volumetria. In tal modo, si può dare risposta al fabbisogno abitativo con un investimento decisamente inferiore rispetto a quello che sarebbe necessario perl’acquisto di una nuova casa”.

“Il Piano casa – prosegue Matteo Ognissanti – ha anche l’obiettivo di incentivare la domanda di interventi, in modo da sostenere l’occupazione e il volume di affari del settore delle costruzioni, per lo più caratterizzatoda piccole e medie imprese, messe in difficoltà dall’attuale congiuntura economica”.

“Gli uffici tecnici del nostro Comune sono a disposizione, nei giorni e negli orari di ricevimento delpubblico, per qualunque chiarimento sulla questione”, conclude l’assessore con delega all’Urbanistica.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • Nessun articolo/commento sulla seduta. Se non era per questa notizia si pensava che fosse saltata. Come mai non interessa più a nessuno neanche il Consiglio Comunale…., massima espressione della vita…della città o paese che dir si voglia…

    cittadino 21/09/2018 17:40 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com