Giovedì 25 Aprile 2024

La camminata in Rosa 2° edizione

1 0

In una tranquilla serata di Ottobre, come solo la nostra splendida città riesce ancora a regalare a tutti coloro che decidono di passare una parte della loro vita a Manfredonia, presso il LUC si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del convegno dibattito sulla prevenzione del cancro al seno e della seconda edizione della Camminata in Rosa.

Il programma del convegno di sabato 13 ottobre che si terrà presso l’Auditorium C. Serricchio alle ore 18:30 è ricco e molto interessante, una presenza qualificata che ha un unico scopo quello di avvicinare più donne e uomini a questo problema per divulgare l’importanza della conoscenza e della prevenzione.

La Consigliera Nazionale UISP Antonietta D’Anzeris presenterà gli ospiti il dott. Roberto Murgo, il dott. Luigi Bisceglia, Elisabetta Valleri presidente dell’A.N.D.O.S. (associazione donne operate),  Linda Catucci presidente KOMEN ITALIA (associazione di volontariato in prima linea nella lotta ai tumore al seno sul territorio italiano), Orazio Falcone presidente UISP territoriale.

Ci saranno le testimonianze fondamentali alla divulgazione della propria esperienza per uscire dal proprio guscio e informare che questa malattia si può affrontare, superare e ritornare a vivere forse anche meglio di prima.

Molto interessante la presenza della presidente Linda Catucci della Komen, associazione nazionale che fa prevenzione nelle piazze delle città con i loro camper e saranno presenti nel mese di novembre a Zapponeta, Monte Sant’Angelo Cagnano e Carpino.

Un’altra iniziativa importante è la Musica in Rosa, un concerto musicale in piazzetta per  sensibilizzare anche i più giovani attraverso la musica, un omaggio di 5 artiste Michela Borgia, Luigia Ciociola, Maria Doria, Antonella Castriotta, Valentina La Torre.

Un ringraziamento particolare è dovuto ai tanti esercenti che hanno contribuito economicamente all’iniziativa e a tal proposito è legata una simpatica iniziativa,  i giorni 19 e 20 ottobre le commesse dei  negozi sponsor indosseranno la maglia rosa per omaggiare e pubblicizzare l’iniziativa, oltre ad essere vicini a chi si spende per questa giusta causa.

Per quanti vogliono partecipare e ritirare la maglia, vi aspettiamo al LUC, che ringraziamo la Direzione per la disponibilità dei locali messi a disposizione a titolo gratuito.

Antonio Marinaro

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com