Giovedì 25 Aprile 2024

Ancheoclub Manfredonia: Siponto, un patrimonio da conoscere , tutelare e difendere

4 0

Siponto, un patrimonio da conoscere , tutelare e difendere… è il titolo di una conversazione  per immagini  organizzata dall’Archeoclub di Siponto che si terrà il giorno 10  Novembre 2018, alle  ore 17.00  presso l’Auditorium  “C. Serricchio”  nel Palazzo Celestini di Manfredonia.

E’ una converszione per immagini: fotografie che testimoniano l’enorme patrimonio Storico e Archeologico della  “Siponto Antica Nascosta”, nascosta, appunto dagli eventi storici e dal tempo, ma anche e più colpevolmente, di recente,dagli uomini che questo patrimonio dovrebbero far emergere dall’oblio, piuttosto che seppellirlo di nuovo  o lasciarlo nel piùcompleto abbandono.

Sarà auna vera e propria escursione nel Tempo e nella Storia di questa  magnifica e nobilissima terra che meriterebbe altri destini ed anche altri uomini : Istituzioni, scuola,semplici cittadini che tornino ad amarla nei fatti e non  solo a parole.

Sarà anche l’ccasione  di  far conoscere l’opera di sensibilizzazione  alla conoscenza e tutela del ptrimonio storico del territorio, sia nelle scole che el sociale a tuttii livelli esercitata dall’Archeoclub di Siponto .

Curerà la conversazione  il Presidente Aldo Caroleo con la presenza  degli Associati .

Vi aspettiamo  per condurvi  in una “full mmersion” nella storia  e nel tempodi questo magnifico territorio che è dimenticato , ma che ,tutti  insieme possiamo difendere e valorizzare contro la barbarie culturale in  atto.

Aldo Caroleo – Presidente Archeoclub Siponto

Articolo presente in:
Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com