Venerdì 19 Aprile 2024

ASE Manfredonia: tra presente e futuro

2 13

Il clamore e l’indignazione di questi giorni, per le assunzioni all’ASE (poi tempestivamente ed opportunamente sospese dal sindaco Riccardi), sono dovuti alle modalità con cui le stesse si andavano svolgendo. Con l’aumento della TARI, a marzo, si era presentata alla cittadinanza la possibilità di assumere personale per avere una Città più pulita. Le assunzioni erano, e sono, quindi, necessarie.
È importante, però, che esse avvengano in assoluta trasparenza e con la ‘condivisione’ di tutta la comunità, e non già eventualmente ad ‘appannaggio’ dell’Amministratore Unico o dei consiglieri comunali.  Le assunzioni debbono essere fatte e la Città deve essere pulita, perché questo stato di cose non è più tollerabile.  Quello che  maggiormente preoccupa ora è, inoltre, la posizione espressa dai Sindaci di Vieste, Zapponeta e Monte Sant’Angelo, rispetto alla società partecipata. Il loro è un NO alla prospettiva di costituire l’ARO, perché non hanno più abbastanza fiducia e si mostrano piuttosto critici sulla gestione della partecipata ASE. L’impegno, oggi, dell’Amministrazione e di tutti i soggetti coinvolti deve essere, pertanto, il rilancio dell’area, che rappresenterebbe, oltre ad una seria ed efficace soluzione alla gestione dei rifiuti, una fattiva ed importante opportunità occupazionale.

Segretaria PD Manfredonia
Michela Quitadamo

Article Tags:
Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • Esimia segretaria del PD, probabilmente lei non ha letto quanto scritto dal Barbone. Cosa c’è di strano, di non trasparente e di corrotto nell’assumere personale tramite una agenzia interinale. La vergogna e’ l’aver fermato l’operato dell’A.U. per i vostri inciuci. Se deve avere il vostro beneplacido per assumere personale lei questo come lo definisce???? Se non ha questo potere perché nominarlo???? Solamente per dare ad un amico una lauta prebenda???? Giustamente quell’azienda e’ un bacino di voti ed a maggio del prossimo anno ci saranno le elezioni europee. Quale migliore occasione per recuperare qualche preferenza per un partito alla canna del gas. Probabilmente e’ questa la fattiva ed importante opportunità occupazionale, ma solo per il PD. Che vergogna!!!!!

    Pasquino 10/11/2018 23:02 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com