Giovedì 25 Aprile 2024

Lezione concerto i.c. don Milani 1 + Maiorano Manfredonia

6 0

Tra l’entusiasmo generale degli alunni e dei docenti della scuola primaria dell’I.C. Don Milani 1  Maiorano, si  è svolta mercoledì 7 Novembre, una lezione concerto tenuta dai docenti dell’ Accademia Musicale UMPF(Unamusica può fare..)di Manfredonia.

La sensibilità del Dirigente scolastico Prof.ssa Antonietta Maielloe della vicaria Ins. Rosa Granatieroverso l’educazione musicale, ha orientato la Scuola primaria San Lorenzo Maioranodi Manfredonia a promuovere, già da tempo, numerose iniziative per favorire la conoscenza della musica e del canto, attraverso concerti  e manifestazioni che accompagnano ogni evento della scuola, rendendola unica e irripetibile.

L’ultima bella esperienza musicale, coordinata dal docente GianpioNotarangeloin collaborazione con l’Accademia musicale UMPFdi Manfredonia, ha animato e scaldato i cuori di tutti i presenti con un’affascinante lezione-concerto. I musicisti, hanno  prima descritto e fatto ascoltare i singoli strumenti, successivamente hanno divertito i bambini con l’esecuzione di  brani strumentali,  raccontando l’origine storica e alcune simpatiche curiosità sulla composizione o il genere musicale, dando un taglio pluridisciplinare al progetto.

Al termine della lezione concerto, un fragoroso applauso collettivo, ha dimostrato che la musica è davvero condivisione e comunicazione tra epoche, generazioni e culture diverse.

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com