Venerdì 19 Aprile 2024

SIM c5 Manfredonia: arriva il Giovinazzo

0 0

Sabato 24 Novembre è di scena al PalaScaloria la 7° giornata del Campionato di Serie B. Ospite della SIM c5 Manfredonia è il Giovinazzo, una corazzata ben costruita che ha dimostrato sul campo il proprio valore, pareggiando con il Molfetta e la capolista Fuorigrtta e soccombendo solo con il Real San Giuseppe, squadra campana, una delle favorite alla vittoria finale del girone e prossima avversaria in trasferta dei sipontini.
Dunque un test importantissimo quello di sabato per i ragazzi di Mister Monsignori che racconta la preparazione a questa gara: “Sabato ci aspetta una partita complicata affrontiamo probabilmente la squadra pugliese che in questa prima parte delal stagione ha dimostrato di essere più pronta per un campionato di alta classifica. Una squadra con un’identità precisa, frutto del lavoro svolto già da più anni da un allenatore molto preparato come Roberto Chiereghin e da figura ben conosciuta nella nostra città, come Sabino Samele, Direttore SportiVo che io conosco da tanti anni. Sarà una partita molto complicata e sarà un test importante per capire se anche noi siamo pronti per disputare un campionato di vertice. Abbiamo la possibilità di giocare in casa, dove nelle ultime gare abbiamo fatto ottime prestazioni senza però portare a casa il risultato. Abbiamo bisogno di riscattarci, confermando le prestazioni, evitando ingenuità in fase conclusiva, che ci sono costate molti punti. Abbiamo bisogno di rafforzare e le nostre certezze nella ricerca della nostra identità di squadra e di ottenere con continuità risultati positivi. I ragazzi hanno lavorato la scorsa settimana fino a giovedì poi li ho lasciati riposare per alcuni giorni. Avevano bisogno di staccare un po’ la spina. Sono tornati lunedì con una buonissima predisposizione al lavoro, molto motivati e si sono allenati bene. Unica defezione sarà quella di Gesualdi, per un problema muscolare. Siamo pronti e vogliamo regalare a società e tifosi e regalarci un sabato importante per la prestazione in primis, ma anche per il risultato, avendo comunque un rispetto assoluto per la squadra avversaria”.
Il Capitano Rodrigo Sperendio è sulla stessa linea del Mister: “Sappiamo che per noi è una partita molto difficile, giochiamo in casa contro una squadra molto forte e strappare i tre punti sarebbe molto importante per dare alla nostra squadra morale e motivazione per puntare alla vetta della classifica. Stiamo lavorando duramente in questi giorni fisicamente, ma soprattuto mentalmente. Il Mister sta preparando la partita nei minimi dettagli e sicuramente questi faranno la differenza. Vincerà la squadra che sbaglierà di meno. Sono molto fiducioso. Il campionato quest’anno è molto equilibrato. Il Mister chiede sempre l’attenzione al 100% in tutte le partite. Le qualità alla nostra squadra non mancano, dobbiamo lavorare sempre meglio e potremmo competere per l’alta classifica.”

Vi aspettiamo al PalaScaloria Sabato 24 Novembre alle ore 16:00 per supportare i Sipontini in questa difficile partita. Tutti a tifare la SIM c5 Manfredonia.

Antonio Caterino
Ufficio Stampa Manfredonia Calcio a 5

#EsserciSignificaCrederci #SIMc5Manfredonia
#Stagione20182019 #20anniConVOIperVOI #CuoreManfredoniaC5
www.manfredoniac5.it – www.facebook.com/AsdManfredoniaC5

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com