Sabato 20 Aprile 2024

È tempo di Open Days e Open Schools presso l’Istituto Comprensivo “Perotto – Orsini”

6 1

L’istituto Comprensivo Perotto-Orsini, costituito dalla scuola dell’Infanzia San Francesco, dalla Scuola Primaria Card. Orsini e dalla Scuola Secondaria N. Perotto, è lieto di presentare come di consueto in questo periodo dell’anno la sua offerta formativa, caratterizzata da una forte componente innovativa che si traduce in attività laboratoriali, didattica per competenze, metodologie inclusive e attenzione a tutti i bisogni educativi degli alunni, con attivazione di corsi di recupero, consolidamento e attività per la valorizzazione delle eccellenze.

Per queste ultime l’Istituto Comprensivo Perotto-Orsini attiva corsi per il conseguimento delle certificazioni ECDL e TRINITY, riconoscendo in tal modo un’ampia importanza alle competenze digitali e linguistiche applicate alla didattica.

Durante le giornate di open days sarà possibile conoscere la Dirigente Scolastica, prof.ssa Maria Angela Sinigaglia, i docenti, visitare i vari ambienti della scuola quali palestre, laboratori di informatica, artistici, musicali, le biblioteche, caratterizzate da un ricco patrimonio di libri e audiolibri per l’infanzia e l’adolescenza e osservare i bambini e i ragazzi impegnati nei laboratori attivati dai docenti.

Inoltre nelle giornate di open school, attivate per la scuola secondaria e primaria, i genitori potranno entrare a scuola e osservare come si svolge quotidianamente una lezione all’interno delle classi.

La Dirigente scolastica, prof.ssa  Maria Angela Sinigaglia, tutti i docenti e gli alunni dell’Istituto invitano i genitori e i bambini a prender parte ai numerosi appuntamenti in calendario, al fine di operare una scelta consapevole per il prossimo anno scolastico.

Per tutte le informazioni a carattere organizzativo e didattico l’Istituto comprensivo comunica con gli utenti, col sito web e attraverso i canali social Facebook e Instagram.

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com