Venerdì 19 Aprile 2024

“Storie di straordinaria quotidianità. Quando l’incontro diventa un dono”

0 0

Lunedì 17 dicembre l’evento a Casa dei Diritti a Siponto per parlare di integrazione

“Storie di straordinaria quotidianità. Quando l’incontro diventa un dono”. E’ il titolo dell’evento nato dalla collaborazione della cooperativa sociale Iris di Manfredonia con il CPIA 1 Foggia, che si terrà lunedì 17 dicembre 2018 alle 17.30 presso Casa dei Diritti a Siponto. L’evento nasce con l’intento di raccontare storie di integrazione riuscite tra i banchi di scuola del Centro Provinciale Istruzione Adulti, storie di un riscatto sociale possibile che passa tramite le lezioni in aula, la formazione e la cultura, sia per italiani che per stranieri.
Attraverso l’ascolto di letture e la narrazione di esperienze di vita, proposte dai docenti e dagli allievi del CPIA, verranno mostrate storie di straordinaria quotidianità che si ripetono ogni giorno nelle aule scolastiche, incontri di vita che si rivelano un dono per chi li vive e che offrono la possibilità di superare stereotipi e pregiudizi.
L’iniziativa prevede una raccolta benefica a favore del progetto “Una scuola per il Madagascar”, presentato dalla dottoressa Maria Grazia Bocedi.
Seguirà un momento conviviale a scopo benefico con pettolata organizzata dall’associazione Arcobaleno di Manfredonia, il cui ricavato sarà sempre devoluto al progetto “Una scuola per il Madagascar”.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com