Venerdì 19 Aprile 2024

TAR boccia ricorso, il “Guarda che luna” sempre più vicino alla demolizione

16 0

Dopo il sequestro del settembre 2017, confermato a luglio 2018 quando venne meno anche la facoltà d’uso, il  “Guarda che luna” ha incassato il no del TAR Puglia al ricorso presentato dalla “Bar Centrale sas di Romito Francesco & C.”. La società è stata inoltre condannata al pagamento in favore del Comune di Manfredonia delle spese di lite, liquidate in 1500 euro. Inoltre c’è anche la condanna al pagamento di ulteriori 1500 euro in favore del Ministero dei Beni Culturali e della Soprintendenza.

Per il TAR “non è condivisibile l’affermazione dei ricorrenti secondo i quali le opere non hanno alterato i volumi e le superfici esistenti”. Secondo i giudici del tribunale amministrativo i Romito modificarono fortemente i manufatti, trasformando una semplice veranda in una sala ristorante.

 

 

Articolo presente in:
Cronaca · News

Commenti

  • Da sempre il settore edilizia….è una… delizia al comune….

    1
    1
    cittadino 20/12/2018 11:58 Rispondi
  • Morto un Papa non è stato fatto un altro!

    teofilo 20/12/2018 11:01 Rispondi
  • E c’era bisogno del TAR a dire questo? I tecnici del Comune dei Manfredonia, i Vigili Urbani addetti al controllo e tutti i vari preposti e forze dell’ordine dov’erano quando hanno cominciato a costruire? Si lascia fare non si dice nulla e dopo anni di svolgimento attività ci si accorge di tutto questo? Mah!!

    matteo morlino 20/12/2018 9:27 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com