Redditour Mov. 5 Stelle (Top Banner - 1280x110)
Venerdì 22 Marzo 2019
Manfredonia in Rete (728 x 90 - Super e News)

Xylella, Campo: il gruppo regionale del Pd aderisce alla manifestazione di Monopoli

0 19

Il gruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale aderisce alla manifestazione corale indetta, per domenica 13 gennaio, a Monopoli, per sensibilizzare le istituzioni nazionali ed europee sugli effetti e la diffusione della Xylella sulla produzione olivicola e il paesaggio della Puglia.

“È la scienza (la ricerca e l’applicazione scientifica) l’unico vero rimedio – spiega il presidente del gruppo regionale del Pd, Paolo Campo – al dilagare di una fitopatologia che potrebbe cancellare un pezzo della nostra stessa identità, perché gli ulivi e l’olio sono parte integrante della nostra millenaria storia. Abbiamo speso fin troppo tempo ed energie – prosegue – inseguendo opinioni campate in aria e soluzioni palliative per contrastare la più seria epidemia fitopatologica che abbia colpito l’olivicoltura pugliese negli ultimi 50 anni. Dobbiamo restituire alla scienza e agli scienziati la dignità e il ruolo che hanno avuto e hanno fin dalla nascita del concetto stesso di esperienza scientifica”.

“Gli olivicoltori e le comunità pugliesi che hanno subìto danni gravissimi meritano – conclude Campo – tutta la nostra solidarietà istituzionale e politica, che manifesteremo apertamente domenica a Monopoli”.

Redazione G.

Potrebbero interessarti anche...

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php