Venerdì 19 Aprile 2024

Il Manfredonia 1932 manita all’ostico Stornarella

2 0

La manita finale non deve fare pensare ad una gara facile del Manfredonia 1932 contro lo Stornarella. Gli ospiti hanno avuto risultati sorprendentemente  positivi dopo la quinta giornata: nove vittorie consecutive e un posto nei play off che ancora detengono.

E’ stata necessaria tutta la concentrazione e la organizzazione tattica dei Sipontini per demolire minuto dopo minuto la resistenza difensiva e la verve in fase offensiva dei ragazzi ben messi in campo da Pino De Martino, tecnico ospite.

Dopo il vantaggio del solito Pasquale Trotta, a 2′ pt, che ha realizzato un rigore per un netto fallo su una sua azione in area avversaria, Mimmo Laboragine &c hanno rallentato dando spazio e gioco allo Stornarella. Qualche leggerezza al centro del campo e in difesa hanno irritato il numeroso pubblico presente senza però cambiare il risultato.

Al 28′ pt Armando Mastropasqua ha scaricato in rete un respinta della difesa  avversaria non dando scampo al bravo Lodia, portiere dello Stornarella.

Fino alla fine del primo tempo non è successo più nulla con Pino De Martino sempre prodigo di consigli per i suoi giovanissimi atleti.

Nella ripresa i cambi hanno ancor più fatto inclinare la bilancia dal lato dei Sipontini.

Al 10′ st Alessandro Lauriola ha realizzato il terzo gol chiudendo a rete un cross da sinistra di Pasquale Trotta.

L’ingresso di Francesco Grumo ha messo a nudo le difficoltà difensive di una stanca retroguardia ospite. Al 32′ st e 45′ st il giovane barlettano prima segnava dopo una corsa di almeno 30 metri poi siglava il quinto gol con una poderosa conclusione dalla lunetta che fulminava Lodia.

Il tabellino

Stornarella: Lodia, Russo, Catalano, Di Gregorio, Ronzulli, Compierchio, Caputo, Persichella, Iungo, Magaldi, Zingarelli.

All.: De Martino Giuseppe.

A Disposizione: Gadaleta, Di Pilato, Garbetta, Zagaria, Latronica, Gargano.

Manfredonia: Pipoli, Granatiero, Simone, Laboragine, Sementino, Ola, Trotta, Cicerelli, Pelosi, Lauriola, Mastropasqua.

All.: Agnelli Luigi.

A Disposizione: Ciribe, Monaco, Rubino, Tristano, Stoppiello, Roberto, Lupoli, Grumo, Santoro.

Arbitro: Rossiello Natale (Sezione Di Molfetta.)

 

 

Articolo presente in:
Sport

Commenti

  • La classifica mai, vero?

    Salvatore 21/01/2019 6:26 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com