Giovedì 18 Aprile 2024

Il Carnevale di Manfredonia si fa!

3 6

Con un sospiro di sollievo da parte dell’amministratore unico dell’Agenzia del Turismo di Manfredonia, Saverio Mazzone, ma anche da parte di tutti quei cittadini che aspettavano questa notizia con ansia, oggi abbiamo saputo che  il Carnevale di Manfredonia si farà!

Lo hanno affermato questa mattina in una conferenza stampa il sindaco Angelo Riccardi e Saverio Mazzone. Hanno messo in evidenza come sia stata una situazione incresciosa quella che stava per verificarsi: non organizzare il Carnevale 2019. La notizia che il Carnevale di Manfredonia rischiava di saltare per problemi finanziari era rimbalzata su tutti i media nazionali, perfino il Gambero Rosso si rammaricava preoccupato che uno dei carnevali più famosi di Puglia potesse non avere l’edizione 2019.

Purtroppo i fondi che, grazie a finanziamenti ottenuti, sarebbero dovuti arrivare non sono arrivati per tempo e questo ha rallentato tutto. Per fortuna l’intervento della Regione Puglia è arrivato a sbloccare la situazione.

Anche se il Comune parteciperà, nonostante il dissesto finanziario, impegnando i proventi della tassa di soggiorno non si riuscirà a coprire tutte le spese che comporta la realizzazione della manifestazione, quindi l’agenzia ha istituito un conto PayPal dove chi vorrà potrà contribuire per dare una mano alla realizzazione del Carnevale. Naturalmente si fa leva anche sugli operatori che vorranno collaborare.

Le scuole e le associazioni hanno garantito la partecipazione alle sfilate, mentre sarà più difficile che si riesca a realizzare i carri, visti i tempi strettissimi ai quali ci siamo ridotti.

Le sfilate saranno tre, domenica 3, martedì 5 e sabato 9 marzo. Il motto di quest’anno, mai così appropriato, è “Roba da matti!”.

Redazione ManfredoniaNews.it

 

 

Articolo presente in:
Carnevale · News · Video della settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com