Venerdì 19 Aprile 2024

Padre Franco Moscone Vescovo di Manfredonia-San Giovanni-Vieste (LA CERIMONIA D’INSEDIAMENTO)

8 0

“Gli occhi di tutti erano rivolti su di lui… forse in questo momento i vostri occhi sono rivolti verso di me e gli occhi miei sono rivolti verso di voi, forse per un po di curiosità o di attesa, stiamo sbagliando perché gli occhi li dobbiamo rivolgerei verso di lui…

Queste alcune delle parole del nuovo Vescovo di Manfredonia San Giovanni Rotondo Vieste, Padre Franco Moscone da Alba, insediatosi ieri a Manfredonia accolto da una folla che ha riscaldato la gelida giornata.

L’arrivo alla Basilica di Siponto alle ore 15:00 in punto accolto dal Sindaco Riccardi. Il saluto alla nostra Patrona e protettrice, la Madonna di Siponto, alla Cripta della Sipontina e poi all’area archeologica dove ha potuto ammirare la basilica Tresoldi. Padre Moscone si è poi trasferito all’inizio di corso Manfredi percorrendo la poca strada verso la Chiesa della Madonna del Carmine dove la gioventù del popolo sipontino ha acclamato a festa l’arrivo del buon pastore. Un saluto alla Madonna, poi la processione verso Piazza del Popolo, e quindi nel palazzo di città dove ha tenuto un breve discorso alla presenza dei sindaci del Gargano, visitando anche alcuni ambienti di palazzo San Domenico: l’aula consiliare, la Cappella della Maddalena, la Chiesa di San Domenico dove ha indossato gli abiti per celebrare la solenne Messa tenutasi in Piazza Giovanni XXIII alla presenza del suo popolo.

Benvenuto Padre Franco, nuova guida spirituale di una terra che ha bisogno di serenità.

Raffaele di Sabato

Servizi Foto e Video a cura di: Francesco Armillotta, Domenico Trotta, Lorenzo Tagliamonte, Pasquale di Bari, Raffaele di Sabato

 

LE FOTO dell’INSEDIAMENTO DI PADRE MOSCONE A VESCOVO DI MANFREDONIA-SAN GIOVANNI-VIESTE

FRANCESCO ARMILLOTTA

LORENZO TAGLIAMONTE

PASQUALE DI BARI

Articolo presente in:
ManfredoniaNewsTV · News · Notizia della settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com