Mercoledì 24 Aprile 2024

Una poltrona elettrica per prelievi e terapia in dono al Centro Trasfusionale di  Manfredonia

8 2

Nella mattinata di venerdì, 08.02.2019, si è svolto presso la Sezione di Medicina Trasfusionale Ospedale Civile “San Camillo de Lellis”, di  Manfredonia, la cerimonia di consegna e di ringraziamento per la generosa donazione di una poltrona elettrica per prelievi e terapia, in ricordo della prof.ssa Italia Mucci di Gennaro.

Alla cerimonia di consegna,  presieduta dal Dirigente Medico Responsabile del Centro Trasfusionale, di Manfredonia, Dott. Gaetano Granatiero, erano presenti, oltre alle figlie della professoressa, l’assessora alle Attività Produttive e Risorse Umane, Innocenza Anna Starace, in  rappresentanza del Comune di Manfredonia, l’onorevole Antonio Tasso, il vicepresidente del Consiglio Regionale, Giandiego Gatta, alcuni rappresentanti dell’azienda USL, il personale del reparto, un collaboratore della Curia Arcivescovile e numerosi cittadini.

Durante gli interventi del  personale medico e degli esponenti politici è emersa una volontà comune nel veder rifiorire la locale struttura ospedaliera, per garantire e assicurare una dignitosa assistenza ai residenti del comune di Manfredonia nonché dei comuni limitrofi.

Il messaggio che si vuol trasmettere a chi di competenza è:”cercare di rendere sostenibile, per il territorio e per la popolazione, il piano di riordino ospedaliero, non assoggettando il diritto alla salute dei cittadini a schematiche e fredde valutazioni contabili”.

In chiusura della cerimonia, è stata consegnata dal Dott. Ciavarella Pierpaolo, Dirigente Medico della Direzione Medica P.O. Manfredonia, una targa di ringraziamento, per la generosa donazione, alle figlie della prof.ssa Mucci di Gennaro che nel loro intervento hanno espresso gratitudine  per la professionalità, la competenza, la disponibilità e l’umanità con cui la loro madre e tutti i pazienti  del Centro Trasfusionale sono stati e vengono assistiti.

Stefania Consiglia Troiano

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com