Venerdì 29 Marzo 2024

A.N.F.F.A.S e Polo Socio Sanitario “Le Rondinelle” al Carnevale di Manfredonia

2 0

Ritorna a sfilare nella kermesse del Carnevale di Manfredonia l’associazione ANFFAS di Manfredonia in collaborazione con gli ospiti del Polo Socio Sanitario “Le Rondinelle”.

Ancora una volta i ragazzi si sono divertiti a “sporcarsi le mani” con la colla, carta ecc. La manualità è la prima forma di apprendimento e se aggiungiamo la giusta dose dell’attività ludica che si accompagna nella realizzazione dei manufatti di carta pesta, possiamo sicuramente confermare il lavoro egregio che viene svolto in questi due laboratori.

L’obiettivo non è solo quello didattico – riabilitativo, ma anche quello di portare all’attenzione dei più le problematiche ataviche di chi vive la disabilità.

Ecco il titolo e la loro relazione:

“U problem non li ha risolve ji ma a cuscienza vostr!!!”

Pinocchio con sfrenato egoismo continua a sfruttare ed inquinare senza pensare alle conseguenze di una “piccola ma grande bugia”

Il mare si ribella… tutto ha già tentato!!! Ma ormai è disperato, chi può aiutarlo adesso? Solo un incantesimo!

Ed eccola, tinta di azzurro, come la bellezza dei mari puliti, arriva con la sua bacchetta magica e BIDIDI BODIDI BU: DIFFERENZIAMOCI!

Morale: con una bacchetta magica tutto è possibile, ma in realtà siamo sprovvisti di bacchetta magica. Servirebbe solo più coscienza senza tanti grilli per la testa!

 Un gradito ritorno la presenza dei ragazzi disabili nella sfilata, sono realtà importanti che fanno la “differenza”, a voler utilizzare un termine utilizzato nella relazione.

Forza ragazzi, noi siamo con voi.

Antonio Marinaro

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com