Venerdì 29 Marzo 2024

Verdi Manfredonia: “Cessata capacità azione politica maggioranza. De Luca passa all’opposizione e firmerà per scioglimento consiglio comunale”

5 10

“Quando abbiamo accettato di essere spostati dall’assessorato all’ambiente, avevamo indicato una serie di provvedimenti utili alla città.
Di questi nessuno è stato preso in esame ed approvato.
Nel nostro lavoro quotidiano nell’assessorato all’ambiente abbiamo con trasparenza difeso il nostro territorio in tutte le sedi e ottenuto l’adeguamento del depuratore per evitare nuovi disastri ambientali come quello passato la scorsa estate.
Non siamo riusciti ad organizzare un evento pubblico sullo stato delle bonifiche SIN perché questa amministrazione non è interessata a dare informazioni ed indirizzi su quel fronte.
Nell’incarico alle attività produttive, servizi anagrafici e personale abbiamo cercato di risolvere i problemi annosi della carenza di personale e degli LSU ma con poca collaborazione. Abbiamo seguito le agitazioni del settore della pesca e dell’agricoltura assistendoli politicamente e cercando una difficile mediazione sul delicato tema del mercato ittico che sta diventando esplosivo e sul quale ci siamo posti in contrasto con l’Amministrazione.
Non abbiamo scheletri negli armadi, ogni indagine ci trova assolutamente sereni. Invece ciò che lamentiamo è la mancanza di lungimiranza politica.
Per puro senso di responsabilità abbiamo votato i provvedimenti necessari ad evitare il dissesto finanziario ma riteniamo cessata ogni capacità di azione politica di questa maggioranza.
Per questo l’assessora Starace sabato scorso ha presentato le dimissioni che oggi sono state accettate e il consigliere De Luca passerà all’opposizione e firmerà per lo scioglimento del consiglio comunale.
Oggi pomeriggio alle 17.00 conferenza stampa dei VERDI in Corso Roma 153″.

Articolo presente in:
News · Politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com