Sabato 20 Aprile 2024

Borraccino: “Oltre 9 mln euro dalla Giunta regionale per realizzare in Puglia un importante investimento nel campo dell’innovazione e delle nuove tecnologie”

2 0

Una nota dell’assessore regionale allo Sviluppo economico, Mino Borraccino sul via libera, da parte della Giunta regionale, al progetto presentato dalla società Fincons SpA (così come già annunciato nell’agenzia regionale di ieri pomeriggio n. 278.19 ndr).

“Via libera, da parte della Giunta regionale, al progetto presentato dalla società Fincons SpA, con sede legale a Milano, impresa leader nel settore della produzione, acquisizione e vendita di prodotti software, oltre che di forniture e accessori in ambito informatico. Il programma di investimento proposto dalla Fincons, denominato “Fincons Smart Digital Platform” consiste nell’ampliamento della sede di Bari con l’acquisto di un più ampio immobile in via di realizzazione, sempre a Bari, destinato a uffici per la produzione di software. In particolare i prodotti software che l’azienda intende sviluppare nell’ambito del progetto ammesso a finanziamento riguardano una piattaforma ICT innovativa a supporto dell’intera catena di creazione e distribuzione di contenuti digitali multimediali, e un insieme di applicazioni destinate a soddisfare le esigenze soprattutto delle industrie creative.

L’investimento complessivamente previsto, nell’arco temporale di 30 mesi, è di più di 32 milioni di euro, con uno stanziamento pubblico regionale, a valere sulle risorse della programmazione comunitaria, pari a 9 milioni e 384 mila euro. L’incremento occupazione previsto, a regime, a seguito di questo investimento è pari a 110 unità lavorative, a dimostrazione del significativo impatto in termini occupazionali di questa iniziativa.

Sono molto soddisfatto per il lavoro svolto dall’assessorato e dai tecnici di Puglia Sviluppo che hanno valutato positivamente il programma di investimenti previsto, a ulteriore conferma del grande impegno con il quale la Regione Puglia continua a credere e a investire significative risorse in progetti che presentino un alto tasso di innovatività, allo scopo di rendere il nostro territorio sempre più competitivo e appetibile per investitori che provengono anche da fuori regione.

Riteniamo che la strada da perseguire con tenacia e determinazione sia questa e continueremo a sostenere i progetti che punteranno su innovazione e nuove tecnologie come leve per uno sviluppo sostenibile e duraturo per il nostro territorio, con importanti ricadute in termini di buona occupazione soprattutto per i nostri giovani”.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com