Venerdì 19 Aprile 2024

Il vice sindaco leghista di Zapponeta Vincenzo Riontino: “Completamento della S.P. 141, grave una mancanza nel contratto di sviluppo di Capitanata”

3 4

“Da quanto apprendiamo dagli organi di stampa, al momento, all’interno del Contratto di Sviluppo della Capitanata non esisterebbe l’opera di completamento della S.P. 141. Se così fosse, si tratterebbe di una cosa gravissima!” fa sapere il vice sindaco leghista di Zapponeta, Vincenzo Riontino, che continua: “Una delle arterie più importanti dell’intera regione che viene attraversata da migliaia di veicoli al giorno, e che purtroppo conta tantissimi morti per incidenti stradali, non può restare fuori!”.

“Non è nelle mie intenzioni sminuire gli interventi già proposti, ma credo che gli interventi sulla strada in questione siano importanti quanto altri, se non di più” chiarisce il leghista che insiste: “Mi rivolgo al Presidente della Provincia di Foggia, Nicola Gatta, che alcuni giorni fa, in modo premuroso e attento, recandosi di persona sul posto, ha avvertito la necessità di un intervento celere e per questo si è impegnato a destinare circa 500 mila euro, da bilancio provinciale, per la sistemazione di alcuni tratti. Ma credo che abbiamo un’opportunità storica e va colta. Pertanto, mi rivolgo a lui, e gli scriveremo personalmente, così come faremo al Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, affinché vengano inseriti all’interno del Contratto di Sviluppo della Capitanata il completamento della S.P. 141, insieme alla S.P. 77 (la cosiddetta Rivolese)”.

“I lavori, anni fa, si sono fermati per esaurimento di risorse” ricorda Vincenzo Riontino che sottolinea e conclude: “I progetti sono nei cassetti della Provincia di Foggia. Stiamo parlando di strade di fondamentale importanza che collegano il nord barese al Gargano e non possono passare in secondo piano. Va data priorità. Mi appello anche ai consiglieri regionali e ai parlamentari della Provincia di Foggia affinché si tenga alta l’attenzione su questo argomento, che non può essere sottovalutato per nessuna ragione al mondo”.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com