Venerdì 19 Aprile 2024

Il ReddiTour dei cinquestelle fa tappa a Manfredonia

2 60

Si è svolto ieri sera presso l’Auditorium “C. Serricchio” l’incontro dei cittadini di Manfredonia con le deputate Francesca Troiano di Manfredonia, Marialuisa Faro e il senatore Ruggiero Quarto, referenti romani del Movimento Cinquestelle del territorio Dauno. Stranamente la cittadinanza non ha risposto all’evento come si prevedeva. Nella nostra città il problema del lavoro è ormai drammatico: pesca, sanità, terziario, turismo, tutti settori in grandissimo affanno che costringono i nostri giovani ad allontanarsi da Manfredonia. Poche persone presenti ieri sera. Assenti i referenti dei 5 stelle sipontini, i due consiglieri comunali Ritucci e Fiore e l’On. Antonio Tasso, eletto tra le fila del Movimento 5 stelle oggi appartenente al gruppo misto MAIE (Movimento Associativo Italiani all’Estero). La presentazione dei provvedimenti in atto è avvenuta con informazioni sommarie redatte su slide. Non si è parlato solo del Reddito di Cittadinanza come provvedimento rivolto al cittadino, ma anche le novità interessanti che riguardano le imprese e le agevolazioni previste per assumere e creare lavoro per un connubio interessante per arginare l’atavico problema di una terra martoriata e terra di conquista per avidi imprenditori che per tanti anni hanno speculato nel territorio sulla pelle dei sipontini.

 

https://youtu.be/kNYwKFLztbo

Articolo presente in:
ManfredoniaNewsTV · News · Politica

Commenti

  • Ma cosa pretendevate? Questi sono i disastri della legge elettorale che NESSUN PARTITO ha ancora abolito!!!! Ed ecco che dal nulla assoluto ci si ritrova a fare niente di meno che i deputati, come se fosse un incarico qualunque. E’ ovvio che poi si rimediano queste figure!

    Matteo 26/03/2019 12:01 Rispondi
  • la Faro non conosce neanche le lingue. I discorsi alla camera chi glieli scrive? la “Banchbenk”.

    massimo 26/03/2019 9:45 Rispondi
  • Questo vuol dire preferire la laurea a chi veramente può fare qualcosa di buono X il paese. Mi vergogno di aver votato per voi. Indignato.

    Vanni 25/03/2019 11:10 Rispondi
  • era una riunione tra di voi? Se lo diciamo la facciamo una figura di pupù. Non sapete neanche organizzare un evento!

    Michele 24/03/2019 19:13 Rispondi
  • Onorevole senza la base del M5S non vai da nessuna parte, continuerai a riscuotere solo fallimenti come questo. Anche le interviste sembrano ripetere un discorso imparato a memoria. Meglio non farle

    pasquale 24/03/2019 13:30 Rispondi
  • ROTTURA NEL M5S DI MANFREDONIA? FIORE E RITUCCI SULL’ASSENZA DI IERI AL REDDITOUR

    Con la presente nota desideriamo dare una risposta a tutti i giornalisti, ed ai cittadini di Manfredonia, che ci hanno contattato per conoscere le ragioni dell’assenza dei consiglieri comunali e dell’intero gruppo di attivisti storici del Movimento 5 Stelle all’evento “Redditour” del 23 marzo scorso, organizzato dall’ On. Francesca Troiano.
    Ricordiamo che, qualche tempo fa, la portavoce Troiano, anche a mezzo stampa, prese le distanze dai sottoscritti e dalla maggior parte degli attivisti M5S, non riconoscendo l’autorità di un’assemblea che decide in maniera democratica strategie ed azioni politiche e che l’ha sostenuta e fatta votare alle elezioni del marzo 2018. Quello stesso gruppo che, adesso, continua a sostenere la nostra azione sia in consiglio comunale che nell’organizzazione di iniziative per il territorio (di cui daremo conto molto presto alla cittadinanza).

    Pertanto, è giusto che l’On. Troiano, promotrice dell’evento in questione, con tutti gli onori e oneri, dimostri tutte le sue capacità politico/organizzative, raccogliendone i successi (ed eventualmente anche gli insuccessi) senza la “imbarazzante” presenza dei sottoscritti che, con estrema franchezza, non ne hanno mai condiviso la metodologia operativa sul territorio.

    Noi continueremo ad impegnarci per quello che riteniamo essere il bene della nostra città. Secondo i nostri convincimenti, senza preclusioni indottrinate e nel pieno rispetto delle persone, sempre anteposto a quello politico.

    Lo abbiamo dimostrato con la nostra azione di contrasto all’inadeguata Amministrazione di Manfredonia e continueremo a farlo con numerose altre iniziative, politiche e sociali, in cui saremo, come sempre, estremamente aggregativi.

    Alla Deputata Troiano desideriamo solo augurare buon lavoro.

    Gianni Fiore e Massimiliano Ritucci

    Consiglieri Movimento 5 Stelle

    https://www.ilsipontino.net/rottura-nel-m5s-di-manfredonia-fiore-e-ritucci-sullassenza-di-ieri-al-redditour/?fbclid=IwAR2jBoM7RXtWBNghrIZGVFIiooAsOn1VmTuaTiY70_qi513nzg3ETb9mBYg

    antonio 24/03/2019 12:15 Rispondi
  • Pingback: Ritucci e Fiore assenti al ReddiTour di Manfredonia, la loro dichiarazione

  • Bisogna aggiungere nell’articolo che nell’auditorium ci stava pochissima gente. Tre parlamentari di maggioranza avrebbero dovuto riempire la sala con questo provvedimento. Le due onorevoli non sono all’altezza del ruolo, non adatte alla comunicazione, sono state soporifere e noiose. L’esposizione degli argomenti scadente e non professionale, sembrava di stare a scuola con la maestra. Questo dimostra che non sono in grado di attirare consensi elettorali. Nessun consigliere comunale del M5S presente. C’è chi crea i gruppi e chi li distrugge. Dimettetevi questo lavoro non è per voi. Alle prossime amministrative vincerà nuovamente la macchina elettorale del Partito Democratico per colpa vostra.

    matteo 24/03/2019 11:14 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com