Giovedì 28 Marzo 2024

Fiore e Ritucci (M5S) invitano i cittadini al consiglio comunale odierno

16 3

La stessa maggioranza che si era messa “sugli attenti” – addirittura di domenica, per consentire l’approvazione del Piano di Riequilibrio Pluriennale, presentato alla cittadinanza come unica via per non dichiarare dissesto finanziario, ma che in realtà avrà pesanti conseguenze per la collettività, presa ferocemente in giro pur di salvare la poltrona – ha avuto la faccia tosta di convocare (solo due giorni prima) il Consiglio per venerdì 29 marzo con URGENZA, pur non essendoci le giuste motivazioni, per poi non presentarsi alla seduta, nonostante il peso degli argomenti da trattare.

Una diserzione incomprensibile (considerata l’importanza del dibattito in un momento particolarmente critico per la città di Manfredonia) e offensiva nei confronti dei consiglieri di opposizione che, puntuali all’appuntamento, hanno trovato i banchi della maggioranza vuoti (ad eccezione di una consigliera e del Presidente del Consiglio Comunale).

I punti all’odg sono: l’approvazione del piano economico finanziario gestione rifiuti urbani per l’anno 2019; l’approvazione delle tariffe Tari anno 2019; istituzione di istruttoria e tariffe per attività di competenza del Suap (sportello unico delle attività produttive).

Gianni Fiore e Massimiliano Ritucci, consiglieri del Movimento 5 Stelle di Manfredonia, oltre a stigmatizzare e condannare l’atteggiamento altezzoso, menefreghista e borioso della maggioranza e del Sindaco in primis, sfrutta questo rinvio della seduta consiliare al 30 marzo 2019, sempre alle ore 17.00, come un’opportunità per invitare i concittadini di Manfredonia a recarsi in massa in municipio per seguire direttamente la discussione sull’approvazione della tassa sui rifiuti (TARI 2019) che si aprirà, come al solito, grazie alla minoranza, su così significativi provvedimenti, dai quali scaturiranno, purtroppo, spiacevoli sorprese per tutti i contribuenti sipontini.

Flavio Ognissanti

 

Articolo presente in:
Comunicati · News · Politica

Commenti

  • Maggioranza e giunta umiliate dagli ex “dilettanti allo sbaraglio”.
    Complimenti ai due consiglieri del Movimento 5 Stelle.
    Accolgo il vostro invito, oggi alle 17:00 non mi perderò il Consiglio (utilizzo il maiuscolo solo perché ci siete voi).
    La pronazione dei consiglieri della maggioranza (al sindaco e ai propri tornaconto) svilisce l’istituzione del consiglio comunale.

    Er Munnezza 30/03/2019 16:31 Rispondi
  • Egregi consiglieri comunali pentastellati, l’arcano e’ presto svelato. Probabilmente, ma direi che è una certezza, le tariffe TARI sono in aumento. In questo caso la deliberazione consiliare va approvata entro trenta giorni dalla data ultima per l’approvazione del bilancio (31\03\2019). Questo è l’ennesimo cetriolo che gli ortolani di Palazzo San Domenico pongono ai cittadini manfredoniani. Oggi, in aula, se ci saranno meno di dodici consiglieri, non entrate. Questo è il numero minimo per deliberare. Chiedete al presidente del consiglio comunale, dopo pochi minuti, tre al massimo, dall’orario di inizio seduta, se meno di otto presenti, di dichiarare deserta la seduta. Siete avvocati e, penso sappiate cosa fare in caso di inottemperanza.

    Pasquino 30/03/2019 8:10 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com