Venerdì 29 Marzo 2024

Orto Urbano organizza due eventi sulla fabbricazione digitale

5 0
Orto Urbano Makerspace ospita in aprile due eventi sulla fabbricazione digitale rivolti a professionisti, appassionati, docenti e studenti che amano combinare l’estro creativo con la tecnologia.
Martedì 16 aprile, ore 17.30: Scansione 3D
In questo workshop molto pratico i partecipanti imparano ad utilizzare gli scanner 3D e scoprono come trasformare in pochi passaggi sia un oggetto che un soggetto umano in un modello 3D. Ogni partecipante otterrà scansione gratuita e stampa 3D (max 5 cm) del proprio volto o di un oggetto a piacere.
Partecipare costa 20 Euro (10 Euro per gli studenti delle scuole superiori).
Venerdì 26 aprile, ore 18.00: Laser cutter
In questo workshop i partecipanti imparano a trasformare le idee in realtà grazie alla laser cutter, una macchina fantastica che impiega un laser per incidere e tagliare diversi materiali: compensato, legno, plexiglass, cartone, sughero, gommapiuma ed ogni tipo di tessuto.
Sarà percorso l’intero processo di creazione; i partecipanti cominceranno il workshop che avranno un’idea di oggetto in testa e lo termineranno che avranno l’oggetto tra le mani (un portachiavi, un ciondolo, una spilla, un paio di orecchini, ..).
Partecipare costa 25 euro (10 Euro per gli studenti delle scuole superiori).
Orto Urbano è a Manfredonia in Piazza San Camillo de Lellis, 18
Per info e prenotazioni:
0884535319
fb: @ortourbanomakerspace

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com