Mercoledì 24 Aprile 2024

Città Protagonista (Palumbo e Prencipe) e Tomaiuolo: “A Manfredonia serve responsabilità: bisogna approvare il bilancio di previsione”.

0 35

“La nostra comunità, da un po’ di tempo, è messa davanti a rilevanti difficoltà amministrative ed azioni politiche confuse e contraddittorie, spesso giustificate come urgenze della città. Molte questioni, anche di parte, vengono presentate come utili per la collettività salvo poi addossarne gli eventuali fallimenti ad altri. Si cerca un capro espiatorio: il Governo, la congiuntura economica negativa, un’Amministrazione poco produttiva, l’assenza di una maggioranza qualificata, ideali e programmi non condivisi: insomma un colpevole con l’alibi della colpa, che è sempre di qualcun altro. 

Altri hanno prodotto la crisi finanziaria del Comune (segnalata dalla Corte dei Conti già dal 2009), e hanno affrontato la questione “Gestione Tributi” mediando direttamente possibili soluzioni. 

 Si dimentica, il PD per esempio, maggioranza nella coalizione di governo, le continue fibrillazioni di questi anni, le dimissioni annunciate, date, ritirate da Amministratori in carica da anni con deleghe importanti (lavori pubblici, bilancio, annona).  Si sottovaluta colpevolmente il peso delle dichiarazione pubbliche, nei confronti del Sindaco, di fiducia prima e di intransigente sfiducia subito dopo, incuranti del danno che si arrecava all’indispensabile “autorevolezza” del Governo cittadino. Oggi servono i fatti quotidiani, le azioni concrete a favore della città. Serve, secondo noi, approvare nel Consiglio Comunale, convocato per il 15 aprile 2019, il Bilancio di Previsione dell’Ente, per concludere le azioni di risanamento iniziate con il piano di riequilibrio deliberato il 18 dicembre 2018 della maggioranza dei consiglieri comunali presenti (14 su 19). Noi siamo certi che, subito dopo, tutti sapranno prendere le decisioni giuste, liberamente e senza inutili infingimenti, con coerenza amministrativa e totale autonomia politica”.

 

“Città Protagonista”, Libero Palumbo e Antonio Prencipe; 

Francesco Tomaiuolo, consigliere comunale. 

Articolo presente in:
Comunicati · News · Politica

Commenti

  • Palumbo e prencipe,voi siete colpevoli quando il sindaco sé non di piu’per avere portato Manfredonia in queste condizione.di sicuro ci ricorderemo di voi alle prossime elezioni.

    Ex Pd 11/04/2019 17:33 Rispondi
  • Egregi signori, lo so che il primo cittadino è amico vostro, ma insistere con questa tiritera, offensiva per l’intelligenza dei manfredoniani, fa venir voglia de mannarve…. Smettetela una buona volta e rassegnate le dimissioni che fate una più bella figura. Qualcuno domani potrebbe anche presentarvi il conto dei danni fatti a questo paese per incompetenza e con l’unica abilità del signorsi. Vergognatevi. Smettetela una buona volta.

    Pasquino 11/04/2019 13:05 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com