Martedì 23 Aprile 2024

Matteo Ognissanti: DUE ANNI INTENSI!

1 13

Riceviamo e pubblichiamo dall’ex Assessore all’Urbanistica Avv. Matteo Ognissanti

“Sono stati due anni intensi, un’esperienza formativa, entusiasmante ma allo stesso tempo complicata e difficile. Ho avuto l’onore di amministrare Manfredonia, la mia, la nostra amata città. Ho cercato di dare il mio contributo in un contesto non facile (corte dei conti, commissione di accesso agli atti) nel settore urbanistica e pianificazione del territorio. Molto si è fatto, tanto si poteva ancora fare:
1 PUG.,
2 PIANO CASA.,
3 RIGENERAZIONE URBANA (5 MILIONI DI EURO PER 6 PROGETTI).,
4 CONTRATTO ACQUA ZONA INDUSTRIALE.,
5 POLDER DI SIPONTO.,
6 REGOLARIZZAZIONE IMPIANTI PUBBLICITARI,.
7 DEMOLIZIONI ABUSI EDILIZI.
Spesso ho trascorso più di 12 ore in ufficio togliendo tempo alla mia famiglia (ringrazio mia moglie che mi ha supportato e sopportato), al mio lavoro. Ma non ho rimpianti. Ai denigratori di professione dico solo che la politica è confronto utile per Manfredonia che va amata sempre, non é demolizione dell’avversario politico, non serve a nessuno. Voglio ringraziare innanzitutto Angelo RICCARDI per aver avuto fiducia in me ed avermi fatto fare questa esperienza di vita e, soprattutto, per aver speso nove anni della sua vita a servizio della città di Manfredonia, trasformandola in meglio e facendola progredire.
Ringrazio il dirigente dell’urbanistica Ing. Antonello Antonicelli professionista validissimo che ha sempre operato per il bene della città. Ringrazio i consiglieri comunali che mi hanno sostenuto, ed infine, tutti i dipendenti comunali con cui mi sono rapportato, in particolare modo con quelli del settore urbanistica.
Vi garantisco che c’è gente che lavora sodo per il bene della città.
“MANFREDONIA È UNA CITTÀ BELLISSIMA, MANFREDONIA NON VA DENIGRATA, MANFREDONIA VA SOLO AMATA”.
Un abbraccio a tutti!

Matteo Ognissanti

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • come mai sono sempre di più gli automoilisti manfredoniani che si rivolgono alle officine meccaniche per la sotituzione degli ammortizzatori e/o per la revisione delle sospensioni? la risposta è semplice:sulle strade di manfredonia sembre di stare sul trabballero, sono vergognose.

    ernesto 23/04/2019 13:12 Rispondi
  • Ho letto con piacere il tuo arrivederci a quel tratto della vita politica che hai dedicato con passione a questa città coprendo uno dei ruoli più difficili ed impegnativi come quello di assessore all’urbanistica che il sindaco ha voluto affidarti ed in particolare il PUG oltre a quelli che hai elencato e proprio di quell’amore per questa città che hai voluto sottolineare nel tuo scritto.
    Spero con tutto il cuore che la tua esperienza non vada perduta e possa trovare continuità nella prossima amministrazione di questa città e portare a termine quello che avevi iniziato perchè è giusto che te ne prenda l merito.
    Mi associo a te per le belle parole spese per Angelo Riccardi anche se forse sarò uno di quei pochi che preferiscono meditare sulle conseguenze di una dimissione del sindaco e della caduta di una giunta invece di “sputare in cielo” ignorando forse che poi “in faccia gli viene”.
    Voglio farti i miei più sinceri Auguri per la tua professione e per il tuo futuro politico tutt’altro che interrotto.

    Matteo 23/04/2019 8:44 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com