Martedì 19 Marzo 2024

Inaugurate alla Casa di Cura San Michele a Manfredonia la sala di lettura e la piccola biblioteca “Marialuisa d’Ippolito”

8 0

Sono state inaugurate ieri mattina, presso la Casa di Cura San Michele di Manfredonia (azienda del Gruppo Salatto) la sala di lettura e la piccola biblioteca “Marialuisa d’Ippolito”, che mette a disposizione dei propri ricoverati e dei loro familiari oltre cinquecento volumi.

“Le persone vanno assistite anche con l’anima e col cuore, e miglioreranno sicuramente” ha detto il dottor Potito Salatto, presidente del Gruppo, nel corso della sobria cerimonia inaugurale.

Il fondo librario della biblioteca è stato costituito a partire da una consistente donazione personale del presidente del Gruppo, arricchita dalle donazioni di alcuni dipendenti. La gestione del nuovo servizio della Casa di Cura avverrà con la preziosa collaborazione della sezione manfredoniana dell’AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) e in particolare della sua presidente Marilena Tarantino.

La piccola biblioteca della Casa di Cura è stata intitolata a Marialuisa d’Ippolito, medico anestesista per molti anni dirigente del Gruppo Salatto, recentemente scomparsa. “Una persona autorevole, di molta disciplina e scienza, nota anche per le sue battaglie civili, capace di dare aiuto anche con l’esempio.” ha commentato il dottor Salatto “ Un grande medico e una grande amica.”

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *