Martedì 23 Aprile 2024

La Volley Club trionfa e vola in serie D

11 1

È stata una stagione memorabile quella della Volley Club. Dopo diciotto sfide con squadre in cui militavano anche pallavolisti dal pedegree importante, i sipontini sono rimasti imbattuti, perdendo solo tre set. 48 punti totalizzati, con un abisso di 18 dalla seconda, la Pallavolo Molfetta.

Una stagione in cui si sono raccolti i frutti di cinque anni di attenzioni e cura del settore giovanile, come mai si era fatto nei lunghi 42 anni di storia della società sipontina.

Il gruppo di quest’anno ha vinto molto anche nei tornei giovanili, negli anni precedente.

I play off che la Volley Club ho dovuto comunque disputare, anche se con un buon vantaggio iniziale, hanno visto il capitano, Ippolito Troiano, e suoi compagni passare agevolmente a Sannicandro e subire l’unica sconfitta dell’annata, a Grumo, in casa della Climaria Service.

I ritorni al PalaDante non hanno dato scampo agli avversari. 3 a 0 alla Lions Volley di Sannicando e il trionfo, all’ultimo match, contro Grumo, superato con un perentorio 3 a 0 con parziali a 14, 19, e 20. Bastava un solo punto, al termine del secondo set il Paladante, gremito in ogni ordine di posto, ha cominciato a festeggiare la banda di ragazzi “terribili” che hanno vinto anche il terzo set sulle ali dell’entusiasmo.

Adesso ci godiamo questa importante vittoria. Alla serie D cominceremo a pensare tra un mese, quando termineranno tutte le attività della Volley Club rivolte alle squadre minori. “ ha riferito il coach Angelo Rinaldi.

 

Articolo presente in:
Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com