Mercoledì 24 Aprile 2024

Ottimi risultati per gli equipaggi della Scuderia ASD Piloti Sipontini al Rally Terra di Argil

9 2

Due primi posti di classe e due equipaggi a podio questo il bottino della scuderia Garganica in una gara impervia


Ottimo risultato ottenuto dagli equipaggi in gara al 7°Rally Terra di Argil andato in scena domenica 5 maggio a Pofi nel frusinate.

Gara valida per la Coppa Italia Rally di settima zona dove i capricci del meteo hanno condizionato non poco gli equipaggi in gara, prima ed ultima prova sotto una pioggia fitta mentre nella parte centrale della gara il manto stradale era umido con diversi tratti asciutto.

Cinque gli equipaggi della Scuderia Piloti Sipontini al via e cinque equipaggi che hanno effettuato la passerella finale sul palco in Via Mons. Luca Capozi.

Iniziamo dalla classe K11 dove Lino Acco con alle note Annapaola Serena a bordo della splendida Renault Clio Maxi si aggiudicano la classe e chiudono la gara al dodicesimo posto assoluto, nonostante i diversi problemi avuti al cambio della Clio Lino Acco è riuscito a mantenere la sua posizione a ridosso della top ten assoluta portando a casa un ottimo piazzamento e punti preziosi per classisfica.

In classe N4 Andrea Rotondo, che ha cambiato navigatore il venerdi prima della gara sostituendo Luigi Aliberto impossibilitato all’ultimo per impedimenti personali con Gianfranco Silvestri, a bordo della Mitsubishi Lancer EVO IX ha dovuto soffrire fino alla fine, tenendo duro nell’ultima p.s. per dei problemi al cambio con solo prima e la terza marcia rimaste a disposizione ma nonostante questo si è piazzato al primo posto della N4.

Luigi Bondanese su Renault Clio e navigato da Davide Storari ottiene un ottimo terzo posto di classe N3, nonostante dalla p.s.2 ha corso senza della quarta marcia è riuscito ad ottenere un buon passo gara tenendosi sempre in zona podio per quasi tutta la gara.

Sempre in classe N3 punti preziosi per Paolo Guerra ed il suo copilota Martino Rosato che a bordo della Renault Clio, con l’idroguida fuori uso per quasi trequarti di gara, si sono piazzati quinti di classe aggiungendo punti preziosi per la classifica della Coppa Italia dopo il terzo posto ottenuto al Rally di Casarano, per Guerra ha ottenuto anche il primo posto nel trofeo Corri con Clio N3.

In N2 Umberto Fasano e Federica Botta su Citroen Saxo hanno dovuto rincorrere dopo una scelta di gomme non proprio fortunata dopo il parco assistenza a fine p.s. 4 che lo hanno ritardato e costretto a rincorrere nelle ultime due speciali e che lo hanno visto rimontare fino alla settima posizione in una classe composta da dodici equipaggi e tutti agguerriti.

Altro piazzamento di prestigio per la navigatrice Giusi Coccia che con il driver Emiliano Zolli hanno ottenuto il secondo posto nella classe N3.

Un Rally Terra di Argil che si conclude nel migliore dei modi per la Scuderia ASD Piloti Sipontini e che ha permesso di aggiungere punti preziosi in classifica in vista della stagione.

 

 

Le foto raffiguranti Lino Acco, Andrea Rotondo, Luigi Bondanese, Paolo Guerra, Giusi Coccia sono di D&D Studios

Articolo presente in:
Motori · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com