Giovedì 25 Aprile 2024

Manfredonia Nuova: Energas, alle europee del 26 maggio sapremo chi non votare

34 12

La rozzezza infine si rivela in tutta la sua gravità. È quello che si ricava dalla dichiarazione favorevole a ENERGAS espressa dalla Sottosegretaria all’Ambiente, Vannia Gava della Lega, in una intervista rilasciata alla rete Tele Blu. La cosa è aggravata dal fatto che la stessa sottosegretaria, senza approfondire la gravi problematiche rappresentate per la popolazione dal più grande deposito di GPL d’Europa, si dice convinta che le industrie che trattano gas di petrolio liquefatto “sono impianti che non danneggiano l’ambiente”.E, per dimostrare di essere una troglodita, insensibile alle sorti del pianeta, ha sostenuto un altro concetto che non le fa onore, quello di contestare la norma europea che mette al bando la plastica monouso che, come tutti sanno, sta creando gravi problemi a tutto il pianeta.

A tal proposito, ha anche detto: “Non possiamo bloccare quella che è una realtà che vale 11 mila aziende in tutta Italia e vale migliaia di posti di lavoro. Non possiamo farci dettare leggi dall’Europa”. Certo che no, giacché alle truppe cammellate di Salvini non interessa far riconvertire le industrie a tutela dell’ambiente, ma interessano solo i dané, ch’essi considerano venire ben prima della salute e della vita.

Ma noi non ci faremo accalappiare da chi, con evidenti limiti culturali, totalmente fuori dalle problematiche che assillano la nostra civiltà e dall’esigenza di compatibilità ambientale, non sente gli ammonimenti che ci stanno lanciando gli scienziati di tutto il mondo perché, non rispettando l’equilibrio del pianeta, stiamo mettendo a rischio la vita stessa dell’umanità.

Ricordiamoci di tutto questo il 26 maggio prossimo e diamo un voto consapevole che vada al di là del semplice incanto. Non facciamoci abbindolare da chi ne sa molto meno di noi. Teniamo a bada la pancia, usiamo la ragione!

Agli amici del Movimento 5 Stelle diciamo con chiarezza che, se non ci arriva, e subito, una smentita da parte del Governo a quello che pensa la Sottosegretaria, circa l’insediamento di Energas a Manfredonia, sapremo se, alle prossime elezioni, sarà possibile votarli.                 

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • Chi vive nelle Regioni del Nord sa bene perché il voto alla lega sarebbe, per i meridionali, una decisione irrazionale. Perché? Semplice. La Lega, in tutte le sue forme (Lega Nord o Lega per Salvini), ha sempre avuto e ha verso i cittadini del Sud un enorme complesso di superiorità. Ciò nonostante ha conquistato nel Sud enormi consensi che serviranno per ridurre il nostro Mezzogiorno in una colonia del Nord, soprattutto se si realizzerà il disegno delle cd Regioni differenziate. Ma se il Sud vota Lega vorrà dire che al Meridione piace essere colonia del Nord.

    phael 09/05/2019 9:58 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com