Giovedì 25 Aprile 2024

Commercianti protestano contro aumento Cosap: “Scelta scellerata e ‘regalo’ dell’amministrazione Riccardi. Chiediamo incontro col Commissario”

6 10

E’ totale il malcontento che in questi giorni circola tra commercianti e cittadini di Manfredonia, “vittime di un’amministrazione scellerata e del tutto inadeguata a governare una città, la nostra, ormai abbandonata a se stessa”.

“Dopo lo sproposito relativo all’aumento della TARI – lamenta una nota a firma dei commercianti -, giunge puntuale l’ennesima batosta per i cittadini: l’aumento relativo alla COSAP 2019, il canone per l’occupazione di spazi e aree pubbliche, con delibera del 11/03/2019. Provvedimento inserito (insieme ad altri) ed approvato dai Revisori dei Conti per garantire un’entrata sostanziosa nel bilancio di previsione triennale (2019-20-21)”.

“Una decisione allucinante, improponibile, presa senza alcun criterio logico dalla giunta comunale presieduta dall’ex primo cittadino Angelo Riccardi, creando danni incalcolabili che gravano sulle tasche della popolazione. Questo è il “regalo” d’addio della ormai vecchia amministrazione comunale.

Una mossa assurda, se pensiamo che adesso bisognerà pagare il 300% in più del normale, anche questo un record considerando che probabilmente siamo l’unico comune in Italia che ha aumentato in modo così incredibile la tariffa. Come se Manfredonia fosse una città ricca, che produce lavoro e che vive di turismo. Pura fantasia!! È chiaro che se si pensa di favorire la lotta all’abusivismo (perché anche questo ci è stato detto…), la mossa più sbagliata in assoluto è proprio questa, che al contrario avrà un effetto boomerang, portando anche chi ha sempre e regolarmente adempiuto al pagamento della COSAP a non farlo più, almeno per quest’anno.

Ecco perché, coadiuvati dall’associazione di categoria Confcommercio, chiederemo un incontro ufficiale al Commissario Prefettizio, Dott. Vittorio Piscitelli, per far valere le nostre sacrosante ragioni e cercare di trovare insieme una soluzione. Bisogna scendere in campo e combattere, perché qui davvero si rischia la desertificazione della nostra amata città” concludono.

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Pagate evasori! se pagano tutti paghiamo di meno!

    Evasori pagate 13/05/2019 18:01 Rispondi
  • E’ vergognoso che ci siano questi atti meschini da questi esseri indegni chiamati amministratori!!! Questa città avrebbe bisogno di gente umile pronta a sacrificarsi per amor di questo paese.
    Questi amministratori (se così li vogliamo educatamente chiamare) hanno definitivamente rovinato questa città e ne stiamo vedendo vedendo e pagando le conseguenze. Spero che infine almeno il Commissario Prefettizio capisca la problematica e riveda questo stupido e disonesto provvedimento.

    2
    1
    Michele 13/05/2019 12:31 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com