Venerdì 19 Aprile 2024

Ispezioni presso Bazar e Ristoranti cinesi: 11 aziende irregolari su 11 e 16 violazioni amministrative per 53mila euro

8 0

Nel corso dell’attività ispettiva programmata per l’anno corrente dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Foggia, sono stati effettuati n. 11 accessi ispettivi presso Bazar e Ristoranti di etnia cinese in vari Comuni della Provincia di Foggia.

Da tali controlli sono emerse n. 11 aziende irregolari su 11 e sono state riscontrate violazioni che hanno riguardato l’occupazione a “nero” di n. 7 lavoratori di cui 2 extracomunitari.

Sono stati adottati 3 provvedimenti di sospensione dell’attività imprenditoriale per un totale di €. 6.000,00 in applicazione dell’art. 14 c. 1 del D.l.vo 81/2008 modificato dal D.l.vo n. 106/2009, in quanto è stato accertato l’impiego di personale non risultante dalle scritture obbligatorie in misura pari o superiore al 20 per cento del totale dei lavoratori regolarmente occupati.

Nel complesso sono state comminate n. 16 violazioni amministrative per un importo complessivo di circa 53.000,00 euro.

Le sanzioni amministrative sono quelle relative ai lavoratori trovati senza regolare assunzione, alle violazioni sull’orario di lavoro, alla regolare tenuta delle scritture obbligatorie.

Inoltre sono state riscontrate n. 5 violazioni penali in materia di impianti di videosorveglianza non autorizzati per il controllo sul personale, per un importo di 7.745,00 euro.

Articolo presente in:
Capitanata · Cronaca · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com