Venerdì 29 Marzo 2024

Le Associazioni d’Arma incontrano Monsignor Moscone

1 3

Il 30 Maggio 2019 l’ Associazione Arma Aeronautica, Sezione di Manfredonia, nella persona del suo Presidente Generale B/A (r) Antonio GENTILE e del C.D: coinvolgendo anche le altre Associazioni d’Arma insite sul territorio cittadino (Ass. Naz. Marinai d’ Italia, ASS. Naz. Carabinieri, . e Ass. Naz.Finanzieri d’ Italia) hanno incontrato presso il L.U.C.. S.E. Rev.ma Padre Franco MOSCONE, Arcivescovo della Diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, oltre che per presentarsi all’ Autorità Ecclesiastica, anche per accomunare negli intenti, le quattro Associazioni d’Arma. Hanno partecipato all’evento, numerosi soci delle quattro Associazioni, con i propri familiari, cosa molto gradita da Padre Franco MASCONE.

Inizialmente, è stato suonato e cantato l’Inno Nazionale, immediatamente dopo il Generale B.A. (r) Antonio GENTILE, Presidente della Sez. A.A.A. di Manfredonia, ha dato il benvenuto a S.E. Rev.ma Padre Franco MOSCONE e a tutti i presenti e ha ceduto la Parola al Presidente dell’ Associazione Nazionale Carabinieri Sez. di Manfredonia Dottor Michele TROTTA che ha invitato la Soprano Francesca RINALDI, a cantare l’ Ave Maria e dedicandola a Padre Franco MOSCONE, successivamente è stato proiettato un filmato riguardante le attività svolte dalle tre Forze Armate e dalla Guardia di Finanza.

L’incontro è proseguito con l’ esposizione da parte dei quattro Presidenti, riguardante l’operato delle rispettive Sezioni, che spazia dalla solidarietà, al volontariato, a l’ altruismo e a trasmettere alle nuove generazioni, quei valori che hanno accompagnato per tutta la vita, gli appartenenti, a queste gloriose Associazioni d’ Arma.Nel discorso finale, Padre Franco MOSCONE, ha elogiato l’ operato delle Associazioni, esortando a continuare a stimolare i giovani e mantenere un rapporto come nonni -nipoti e di mantenere vivo lo spirito di Libertà-Uguaglianza-Fratellanza, Al termine del suo discorso, al Vescovo, gli è stato donato un piatto in ceramica finemente decorato, con al centro, l’ effige di Re Manfredi, fondatore della città di Manfredonia e ai quattro lati, i loghi delle Associazioni d’ Arma, inoltre il Presidente dell’ Associazione Arma Aeronautica Sezione di Manfredonia, Generale B/A (r) Antonio GENTILE, a nome di tutti i soci della sua Sezione, ha donato a Padre Franco MOSCONE, una statuetta della Madonna di Loreto,ricordando ai presenti, che il 2020 ricorre il primo centenario della proclamazione da parte di Papa Benedetto XV, della Madonna di Loreto, come protettrice degli Aviatori.

Tale dono è stato particolarmente gradito da Padre Franco MOSCONE perché il 10 Dicembre (festa della Madonna di Loreto) ricorre anche il suo compleanno.Successivamente, il Presidente dell’ A.N.C. Sez. di Manfredonia, ha recitato la Preghiera della Patria, che accomuna tutte le Forze Armate (durante la quale, il Vescovo, ha benedetto un’ altra statuetta della Madonna di Loreto, donata dalla signora Giuseppina, alla Sez. A.A.A. di Manfredonia) . L’ incontro si è concluso in maniera conviviale con un ricco Buffet apprezzato da tutti, Vescovo compreso.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com