Giovedì 5 Dicembre 2024

Nuovo volo verso Cuneo per l’aeroporto di Bari: la crescita continua

0 0

L’aeroporto di Bari Palese vede la propria offerta crescere sempre di più. La novità più recente da questo punto di vista arriva da Ryanair, che ha previsto un collegamento tra il capoluogo pugliese e la città di Cuneo, in Piemonte. La tratta verrà attivata dal prossimo autunno, e il vettore irlandese low cost per l’occasione ha messo a punto alcune agevolazioni. Il presidente di Aeroporti di Puglia Tiziano Onesti ha messo in evidenza come proprio il ruolo delle compagnie low cost sia decisivo ai fini della crescita e del consolidamento del traffico in regione: un apporto che non può essere sottovalutato, soprattutto quando si cerca di trasformare la Puglia in un marchio riconosciuto a livello internazionale.

Le novità di Ryanair

Per il 2019 Ryanair ha annunciato quasi 50 rotte, tra le quali – appunto – quella che collega Bari con Cuneo: un vero e proprio inedito per una tratta che prevede tre voli alla settimana dal prossimo mese di ottobre. Ben 30 sono, invece, le rotte che vengono garantite dallo scalo pugliese, di cui 5 previste per la stagione estiva che sta per iniziare: quella per Milano Malpensa, quella per Praga (in Repubblica Ceca), quella per Cracovia (in Polonia), quella per Budapest (in Ungheria) e quella per Bordeaux (in Francia). Ma non è tutto, perché per l’inverno tutte queste rotte saranno confermate, e in più si aggiungerà – come detto – quella per Cuneo.

Ryanair in Puglia: un binomio vincente

Tra l’aeroporto di Bari e quello di Brindisi Ryanair al momento assicura 19 rotte in Italia, a cui è necessario aggiungere le 28 tratte internazionali. Il vettore irlandese incide quasi per la metà del traffico passeggeri complessivo, e per questo è un punto di riferimento per Aeroporti di Puglia. Lo scopo della società che si occupa della gestione degli scali regionali è quello di aumentare l’incidenza del traffico internazionale da parte della compagnia quasi raddoppiandola: dai 30 punti percentuali attuali si vorrebbe arrivare a 54 punti percentuali, secondo quanto previsto dal Piano Puglia 365 che è stato stilato da Pugliapromozione e dal documento di programmazione strategica di Aeroporti di Puglia.

Gli incentivi per i clienti

Mentre ai piani alti delle istituzioni si studia in che modo migliorare e favorire l’accessibilità al territorio e lavorare sull’incoming internazionale, i clienti possono approfittare delle agevolazioni che vengono messe a loro disposizione. Come si diceva, infatti, Ryanair per celebrare e promuovere la rotta inedita tra Bari e Cuneo ha previsto un’offerta speciale per viaggiare a giugno. Chi ha in mente di viaggiare in Piemonte in autunno e in inverno, invece, può già mettersi in cerca di un parcheggio aeroporto Bari, magari prenotandolo online.

Prenotare un parcheggio con Parkos

Parkos è il servizio online che consente a tutti di cercare e prenotare tramite il web un posto auto nelle vicinanze dell’Aeroporto di Bari-Karol Wojtyla. La convenienza delle tariffe e la disponibilità di servizi aggiuntivi, tra i quali il car valet, sono i punti di forza di questa proposta. Un parcheggio con il bus navetta già compreso nel prezzo è quanto di più comodo si possa desiderare, perché permette di giungere all’area arrivi senza faticare camminando, magari con valigie ingombranti al seguito, ma trasportati a bordo di un veicolo confortevole.

Il funzionamento di Parkos per l’aeroporto Bari parcheggio è davvero semplice, visto che la procedura di prenotazione è rapida e sicura: una volta completata, l’utente riceve sulla propria casella di posta elettronica una conferma immediata, e a quel punto è libero di decidere se provvedere al pagamento subito o se, invece, rinviarlo al momento in cui giungerà al parcheggio. Tra i numerosi servizi supplementari a cui si può fare riferimento con Parkos c’è quello che permette di tenere le chiavi con sé: per usufruirne, però, è importante ricordarsi di richiederlo al momento della prenotazione. Ma non è tutto, perché volendo si può perfino approfittare del lavaggio della macchina. Insomma, si parte per una vacanza e al ritorno si ritrova il veicolo lucido e in ordine, perfetto come se fosse appena uscito dal concessionario.

Articolo presente in:
Dalla Puglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com