Lunedì 23 Settembre 2019
Posta La Via - Calderoso (728x90 Super Banner)

Ospedale di Manfredonia, Gatta: “Si azzerano i posti letto di cardiologia? Sarebbe ennesimo grave danno alla nostra comunità”

4 6

Nota del vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta di Forza Italia.

“Non sembra sufficiente, per il governo regionale, aver depotenziato drasticamente l’ospedale “San Camillo de Lellis” di Manfredonia, dopo averlo declassato a ospedale di base. No, vorrebbero addirittura compiere ulteriori tagli, dolorosissimi, al reparto di Cardiologia: nella delibera n.151/2019 del direttore generale dell’Ares, infatti, l’ospedale manfredoniano viene inquadrato come presidio “SPOKE” senza posti letto. Nello stesso documento, però, nella tabella della rete cardiologica, il nosocomio scompare del tutto, ricomparendo ‘misteriosamente’ come centro “spoke” nella cartina dei centri HUB e SPOKE. Ora, al di là di questo, ciò che mi preoccupa fortemente è la previsione della struttura cardiologica senza posti letto, in considerazione anche dell’ampio bacino di utenza dell’ospedale. Ho depositato, quindi, un’interrogazione consiliare diretta al presidente-assessore Emiliano per capire se l’azzeramento dei posti letto nel reparto sia un mero errore materiale, da correggere opportunamente, o se sia l’autentico obiettivo perseguito dalla Giunta regionale.

Perché un reparto come quello, in un territorio che registra anche un costante aumento del flusso turistico, non può essere sprovvisto di posti letto a sorveglianza continua H24. Mi auguro che si tratti di un errore, perché se fosse vero sarebbe l’ennesimo taglio all’assistenza sanitaria e l’ennesimo schiaffo ai danni di una comunità che ha già pagato, nell’ultimo decennio, un prezzo salatissimo per l’incapacità programmatoria e gestionale del governo regionale. Spero di avere sollecito riscontro, visto che il presidente Emiliano finora non ha risposto alle mie numerose, precedenti interrogazioni, trincerandosi dietro un silenzio che non gli fa onore”.

Redazione G.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • Pensate e Meditate sulle Vs responsabilità cari Manfredoniani.
    Prima di votare sempre e solo i soliti Ignoti…… Fate mente locale!
    Fate una bella riflessione!

    I popoli senza memoria, meritano rappsentanti senza alcun interesse verso la comunità.
    Hanno portato il paese alla totale Degrado!!
    Serena Distruzione a tutti gli smemorati.
    Ricordatevi che le conseguenze peggiori, le pagheranno i ns Figli.

    Avatar Pasquale 14 Giugno 2019 alle 12:10 Rispondi
  • Emiliano conla sua giunta sta toccando il fondo ormai. È comunque tempo di darsi da fare e promuovere qualche lotta a questi delinquenti baresi che ci vogliono morti!

    Avatar teofilo 13 Giugno 2019 alle 00:03 Rispondi
  • Di fronte al continuo depotenziamento del nostro Presidio Ospedaliero ed al silenzio del Presidente Emiliano, quale il punto di vista del nostro consigliere regionale Paolo CAMPO ?

    Avatar Giovanni TRICARICO 12 Giugno 2019 alle 18:42 Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php