Giovedì 28 Marzo 2024

3^ Regata in Rosa – Trofeo Gerardo Di Miscio allo Yachting Club Marina del Gargano

4 5

Domenica 23 giugno p.v. alle ore 10,00 dalle acque antistanti il Marina del Gargano partirà la 3° Regata “Gargano in Rosa” organizzata dallo Yachting Club Marina del Gargano. Gli equipaggi si sfideranno lungo il versante Sud del Promontorio fino a Mattinata e ritorno.  Anche quest’anno i promotori intendono mantenere desta l’opinione pubblica sulle problematiche che ruotano intorno al genere femminile come testimoniato  dal patrocinio e dalla partecipazione diretta di  UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti), Rotary International, ANDOS (Associazione nazionale Donne Operate al Seno) e Susan KOMEN Puglia. Queste due ultime associazioni svolgono la meritoria missione di essere vicine alle donne con problematiche oncologiche della mammella,  promuovendo iniziative di sostegno e di ricerca.  Il Gruppo Telesforo, da sempre sensibile a queste tematiche, affianca e sostiene l’iniziativa.

Caratteristica della regata è quella di avere equipaggi a maggioranza femminile. Oltre alla partecipazione di imbarcazioni ed equipaggi locali, graditi ospiti saranno due team femminili, “Welcome On Board International Sealing Team” e “Femmes Fatales Sailing Team”, dalla composizione di equipaggi  provenienti da diverse nazionalità europee , a riprova dell’enorme capacità di coesione dello sport in generale e della vela in particolare. Si gareggerà per vincere… ma la vera vittoria sarà suggellata da una giornata trascorsa all’insegna della sensibilizzazione, informazione e condivisione delle suddette problematiche femminili.

L’edizione 2019, poi, si arricchirà della istituzione del trofeo in memoria di “Gerardo Di Miscio”, grande chirurgo – anche senologo- nonché navigatore e  fra i primi diportisti di Manfredonia, messo in palio dal Gruppo Telesforo.

La premiazione dei vincitori e la consegna del Trofeo avverrà alle ore 18:00 presso la sede dello Yachting Club Marina del Gargano.

 

Articolo presente in:
Comunicati · Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com