Giovedì 25 Aprile 2024

Lo spettacolo teatrale della IC Perotto-Orsini, “Granelli di Universo” incanta al Teatro “L. Dalla”

10 2

Una serata magica è stata quella che hanno regalato i ragazzi dell’IC “Perotto-Orsini” ai tanti spettatori accorsi al teatro “Lucio Dalla”. Il titolo: “Granelli di Universo. Se fossimo soli l’immensità dell’Universo sarebbe uno spreco”.

Quest’anno il duro lavoro delle proff. Carla Lupoli e Giovanna Ghislaine Murgo ha proposto delle riflessioni sulle origini del mondo e l’esistenza dell’uomo incantato dalla bellezza dell’universo.

Tutti gli obiettivi sono stati centrati: felicissimi i bambini per le mirabili prestazioni di canto, ballo e dei curatissimi dialoghi che suggerivano riflessioni sull’operato dei “grandi”, sugli importanti temi dell’accoglienza, sul rispetto della natura e sulla spiritualità.

Felicissimi anche i tanti spettatori presenti al “L. Dalla” che hanno apprezzato la qualità delle performance dei giovanissimi artisti e la profondità dei temi affrontati.

Impressionante la sicurezza e la spigliatezza dei cantanti, che si sono esibiti in quattro brani di notevole difficoltà interpretativa; degli attori, sciolti e disinvolti nelle argomentazioni, perfetti nei tempi della battute; armoniosi e colorati i balletti, esaltati da scelte azzeccatissime sui vestiti, rigorosamente cuciti “in casa”. La realizzazione dei costumi è stata curata dalla prof.ssa Barbara Bottalico.

Uno spettacolo completo lo ha più volte definito la dirigente, la prof. Maria Angela Sinigaglia, “un progetto ed uno spettacolo completo in tutte le sue componenti: la musica, il balletti, i testi e i temi. E poi l’emozionante esibizione del soprano Francesca Rinaldi.”
L’esibizione di Francesca Rinaldi, cantante lirica soprano, è stata un’emozione che ha attraversato l’anima ed il cuore dei presenti. Scontati e meritatissimi i convinti applausi alla artista sipontina.

https://www.youtube.com/watch?v=JUmzwM1tkCo

Articolo presente in:
Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com